Hotshot - La storia di un piccolo diavolo rosso: La mia vita come leader di un Hooligan di calcio

Punteggio:   (3,9 su 5)

Hotshot - La storia di un piccolo diavolo rosso: La mia vita come leader di un Hooligan di calcio (Colin Blaney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano una prospettiva mista; mentre alcuni lettori lo hanno trovato un resoconto coinvolgente della cultura hooligan del calcio, lodandone in particolare l'autenticità e gli elementi nostalgici, altri lo hanno criticato per la mancanza di profondità, coerenza e qualità della narrazione.

Vantaggi:

Autentico ritratto della cultura degli hooligan del calcio, coinvolgente per chi ha familiarità con l'epoca, elementi nostalgici, relazionabile per i lettori che hanno vissuto esperienze simili, buone intuizioni sulla vita della classe operaia, alcuni hanno apprezzato i resoconti dettagliati e lo stile crudo e senza fronzoli.

Svantaggi:

Manca di dettagli e coerenza a causa dei molteplici collaboratori, alcuni l'hanno trovato ripetitivo o esagerato, critiche alla qualità della narrazione, percepita come un'opera di finzione da alcuni, altri hanno ritenuto che non catturasse appieno l'eccitazione o l'essenza dei tempi.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hotshot - The Story of a Little Red Devil: My Life as a Football Hooligan Leader

Contenuto del libro:

A metà degli anni '80, un giovane proveniente da un quartiere difficile di Manchester esplose sulla scena degli hooligan del calcio. Conosciuto da tutti come “Hotshot”, era appassionato di violenza da terrazza e voleva seguire le orme dei più vecchi hooligan dello United.

Mise insieme una sua banda, i Young Munich, e guidò anni di saccheggi e violenze organizzate. Era il periodo d'oro dell'hooliganismo.

Con il passare degli anni, lo stile di vita frenetico si è fatto sentire e i giorni di violenza sfrenata sono stati sostituiti da una lotta per la sopravvivenza. Questo racconto contiene contributi di altri hooligan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908479419
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Story of a Little Red Devil: My Life as a Football Hooligan Leader
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manchester Mavericks - Ventidue persone che hanno cambiato la città - Manchester Mavericks -...
L'autore e giornalista locale Colin Blaney ha...
Manchester Mavericks - Ventidue persone che hanno cambiato la città - Manchester Mavericks - Twenty-Two People Who Changed The City
Grafters - La storia interna dei più prolifici ladri furtivi d'Europa - Grafters - The Inside Story...
Aggiornato con nuove fotografie. Grafters di Colin...
Grafters - La storia interna dei più prolifici ladri furtivi d'Europa - Grafters - The Inside Story of the Europe's Most Prolific Sneak Thieves
Hotshot - La storia di un piccolo diavolo rosso: La mia vita come leader di un Hooligan di calcio -...
A metà degli anni '80, un giovane proveniente da...
Hotshot - La storia di un piccolo diavolo rosso: La mia vita come leader di un Hooligan di calcio - Hotshot - The Story of a Little Red Devil: My Life as a Football Hooligan Leader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)