Manchester, Inghilterra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Manchester, Inghilterra (Dave Haslam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione completa a Manchester, mescolando cultura pop, sport e musica con approfondimenti storici, politici e sociali. Mentre molti recensori lodano la profondità delle conoscenze e la natura informativa dei contenuti, ci sono lamentele per le dimensioni ridotte della stampa e l'insoddisfazione per l'attenzione a specifici aspetti culturali.

Vantaggi:

Introduzione ampia e ponderata a Manchester
copre la cultura pop, lo sport, la musica e offre una profonda analisi storica e sociale
scritta da un autore competente
ricca di fatti e storie interessanti.

Svantaggi:

I caratteri piccoli rendono difficile la lettura; alcuni recensori hanno trovato alcuni aspetti, come l'attenzione alla cultura pop degli anni '90, poco chiari o eccessivamente incentrati su temi specifici come la club culture.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manchester, England

Contenuto del libro:

Il resoconto definitivo della capitale del pop cult del Regno Unito da parte di Dave Haslam, uno dei migliori DJ e giornalisti di Manchester.

Manchester, una città prevalentemente operaia, lontana dalla capitale del Paese, è stata per secoli ai margini della cultura inglese. L'esplosione della musica e della creatività a Manchester può essere fatta risalire al music hall vittoriano e all'età del jazz, al Northern Soul e al rock and roll, fino all'acid house e agli Oasis. Ma le sue radici affondano nella storia di Manchester come crogiolo di idealismo e dissenso popolare, dalla rivoluzione industriale in poi, passando per il cinema, il teatro, la commedia e la televisione. E per Manchester, leggi Inghilterra e mondo.

Dave Haslam si trova in una posizione unica per raccontare questa storia: Manchester, England è arguto, erudito e appassionato come ci si aspetterebbe da un uomo che può dire, ancora e ancora, “Io c'ero”. Come England's Dreaming di Jon Savage, questa è l'ultima parola sul centro costante di 40 anni di cultura pop britannica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781841151465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Sonic Youth hanno dormito sul mio pavimento: Musica, Manchester e altro: Un libro di memorie -...
Un resoconto magnifico della scena di...
I Sonic Youth hanno dormito sul mio pavimento: Musica, Manchester e altro: Un libro di memorie - Sonic Youth Slept on My Floor: Music, Manchester, and More: A Memoir
Avventure sulle ruote d'acciaio - Adventures on the Wheels of Steel
DJ come Fatboy Slim, Sasha e Paul Oakenfold sono le nuove pop star: alti sacerdoti nel...
Avventure sulle ruote d'acciaio - Adventures on the Wheels of Steel
Manchester, Inghilterra - Manchester, England
Il resoconto definitivo della capitale del pop cult del Regno Unito da parte di Dave Haslam, uno dei migliori DJ e giornalisti...
Manchester, Inghilterra - Manchester, England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)