Manatee Lagoon: Poesie

Punteggio:   (3,7 su 5)

Manatee Lagoon: Poesie (Jenna Le)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie che presenta una varietà di stili poetici e temi, tra cui le esperienze dell'autore come medico e commenti sociali su questioni contemporanee. La scrittura è riflessiva e compassionevole e offre ai lettori spunti di riflessione sulla vita.

Vantaggi:

Stili poetici e temi diversi
riflessioni compassionevoli e penetranti sulla vita urbana e sulle esperienze personali, soprattutto dal punto di vista di un medico
scrittura accessibile e coinvolgente
offre commenti sociali, in particolare sulle elezioni del 2016 e sulle lotte personali
contenuti relazionabili per i lettori.

Svantaggi:

Alcune poesie possono essere apparse altrove, il che implica una mancanza di contenuti originali; potrebbero non risuonare con i lettori che preferiscono uno stile o un tema più uniforme.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Manatee Lagoon: Poems

Contenuto del libro:

La terza raccolta completa del medico e poeta Jenna Le fonde la forma tradizionale con l'attualità.

In Manatee Lagoon, sonetti, ghazal, pantoum, villanelle e una “georgia fallita” intrecciano argomenti contemporanei, tra cui i commenti sui social media, le macchie di Pap test, i bicchieri dell'eclissi e la violenza delle armi. Motivo ricorrente in tutta la collezione, i lamantini diventano un simbolo con significati tanto ampi quanto il libro stesso. Le allinea la geniale ma vulnerabile mucca marina con le sirene, i neurologi, il mese di novembre, i discorsi politici dannosi e persino una foto di famiglia nella laguna del titolo.

In queste poesie, Le riflette anche sull'esperienza di essere figlia di rifugiati vietnamiti nell'America di oggi, a volte tesa e ostile. La mattina dopo le elezioni del 2016, mentre tre donne di colore aspettano l'autobus, una dice: “In questo nuovo mondo, dobbiamo proteggerci a vicenda”.

Manatee Lagoon è un tesoro di voci, che unisce il personale e il personale, con poesie dedicate a Kate Spade, John Ashbery e alla poetessa uruguaiana Delmira Agustini. Con questo libro, Le si afferma come una talentuosa trascrittrice della condizione umana e come una delle migliori scrittrici di versi formali di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946724519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sei fiumi - Six Rivers
Il libro d'esordio di Jenna Le è una meditazione sull'amore e sulla vita, rifratta attraverso le acque di sei fiumi, dal possente Mississippi al cupo Styx. Ispirate dalla...
Sei fiumi - Six Rivers
Storia della diaspora americana dei cetacei - A History of the Cetacean American Diaspora
La voce furiosa e tagliente di Le non lascia nulla di...
Storia della diaspora americana dei cetacei - A History of the Cetacean American Diaspora
Manatee Lagoon: Poesie - Manatee Lagoon: Poems
La terza raccolta completa del medico e poeta Jenna Le fonde la forma tradizionale con l'attualità .In Manatee Lagoon, sonetti,...
Manatee Lagoon: Poesie - Manatee Lagoon: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)