Mamalita: Un libro di memorie sull'adozione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mamalita: Un libro di memorie sull'adozione (Jessica O'Dwyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mamalita di Jessica O'Dwyer è un libro di memorie profondamente toccante che racconta il viaggio emotivo e impegnativo dell'autrice che ha adottato sua figlia dal Guatemala. Attraverso le sue esperienze personali, l'autrice mette in luce le lotte con la burocrazia, gli adattamenti culturali e il suo feroce amore di madre. Il libro è stato apprezzato per il suo stile narrativo avvincente, che assomiglia più a un thriller che a un libro di memorie tradizionale, e ha suscitato discussioni sulle complessità dell'adozione e sulle sfide che i genitori devono affrontare.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, si legge come un thriller che tiene i lettori con il fiato sospeso. Jessica O'Dwyer condivide un resoconto onesto e sentito del suo viaggio di adozione, offrendo preziosi spunti di riflessione sugli aspetti emotivi e pratici dell'adozione internazionale. L'autrice rispetta la cultura guatemalteca e allo stesso tempo fornisce un ritratto crudo delle difficoltà affrontate nel processo di adozione. Molti lettori trovano che sia un libro avvincente e uno sguardo illuminante sulla maternità e sulla resilienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro rappresenti male la popolazione del Guatemala, concentrandosi sulle esperienze negative e trascurando il calore e gli attributi positivi della cultura guatemalteca. Le critiche includono la percezione di una mancanza di equilibrio nel ritratto del Paese e della sua gente, che secondo alcuni ha messo in ombra gli aspetti più compassionevoli della cultura.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mamalita: An Adoption Memoir

Contenuto del libro:

Questo avvincente libro di memorie racconta la ricerca di una donna americana comune di adottare una bambina dal Guatemala, a fronte di avversità schiaccianti.

A soli 32 anni, Jessica O'Dwyer va in menopausa precoce, mettendo apparentemente fine alle sue possibilità di diventare madre. Anni dopo, sposata ma senza figli, si imbatte nella foto di una bambina di due mesi su un sito web di adozioni del Guatemala e sente un legame immediato.

Fin dall'inizio, Jessica e suo marito si trovano ad affrontare numerosi e folli ostacoli. Dopo un anno di sforzi instancabili, Jessica si ritrova abbandonata dalla sua agenzia di adozioni; imperterrita, lascia il suo lavoro e si trasferisce ad Antigua per poter portare la bambina a vivere con lei e concludere l'adozione, a qualunque costo. Alla fine, dopo mesi di delusioni, riesce a superare la spinosa procedura di adozione e riesce finalmente a portare a casa la sua bambina.

Mamalita" è una storia che parla del legame tra madre e figlio, ma anche delle difficoltà che i genitori adottivi compiono nel tentativo di riportare a casa i propri figli. A tratti straziante, straziante e stimolante, questa è la classica storia del trionfo dell'amore di una madre su probabilità quasi insormontabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580053341
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madre Madre Madre - Mother Mother
Una coppia sposata in California si confronta con la razza, il tradimento, l'amore e la perdita quando il figlio torna a casa da un...
Madre Madre Madre - Mother Mother
Madre Madre - Mother Mother
Una coppia sposata in California si confronta con la razza, il tradimento, l'amore e la perdita quando il figlio torna a casa da un orfanotrofio...
Madre Madre - Mother Mother
Mamalita: Un libro di memorie sull'adozione - Mamalita: An Adoption Memoir
Questo avvincente libro di memorie racconta la ricerca di una donna americana comune...
Mamalita: Un libro di memorie sull'adozione - Mamalita: An Adoption Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)