Punteggio:
Madre Madre di Jessica O'Dwyer è un romanzo potente che esplora le complessità dell'adozione internazionale attraverso le storie intrecciate di una madre adottiva americana e di una madre naturale guatemalteca. Il libro cattura i loro viaggi emotivi, l'impatto dei contesti culturali e storici e il profondo amore che nutrono per il bambino al centro delle loro storie. I lettori ne hanno lodato la scrittura avvincente e la profonda esplorazione dei personaggi, rendendolo una lettura consigliata a chi è interessato all'adozione e alle narrazioni interculturali.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente
⬤ risonante dal punto di vista emotivo con personaggi credibili
⬤ offre prospettive diverse sull'adozione
⬤ ricco di dettagli culturali
⬤ trasmette l'amore profondo e le lotte affrontate sia dalle madri adottive che da quelle naturali
⬤ perfetto per le discussioni nei club del libro
⬤ mette in evidenza il contesto storico e le questioni moderne
⬤ narrazione avvincente che tiene incollati i lettori.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente intenso
⬤ specifico dell'adozione internazionale che potrebbe non risuonare con tutti
⬤ alcune recensioni notano che la complessità potrebbe essere schiacciante per chi non ha familiarità con l'argomento.
(basato su 60 recensioni dei lettori)
Mother Mother
Una coppia sposata in California si confronta con la razza, il tradimento, l'amore e la perdita quando il figlio torna a casa da un orfanotrofio guatemalteco.
La curatrice di musei d'arte contemporanea Julie Cowan realizza il suo sogno di maternità attraverso l'adozione, ma la sua vita è tutt'altro che perfetta. Il marito patologo, Mark, è distratto dal suo giovane e bellissimo tirocinante, mentre il nuovo capo del museo dubita delle capacità curatoriali di Julie. E il figlio di Julie, Jack (nato Juan), di sei anni, potrebbe non riprendersi mai dal trauma inflittogli da una vita passata in un orfanotrofio del Guatemala.
Poi Jack subisce una grave crisi di salute e tutto impallidisce di fronte alla possibilità di salvargli la vita. Per quanto Julie si aggrappi al fatto di essere l'"unica" madre di Jack, deve trovare la madre guatemalteca per sbloccare la sua storia medica. Julie assume un ricercatore professionista e ciò che scopre mette il suo mondo sottosopra. Allo stesso tempo, la madre naturale di Jack, un'indigena Ixil Maya, affronta il suo percorso tumultuoso, a partire dalla sopravvivenza a un orribile massacro.
In questa avvincente storia raccontata da prospettive alternate, entrambe le madri devono attingere a una feroce forza interiore per fare i conti con le loro scelte di vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)