Mama Poc: Il racconto di un ecologo sull'estinzione di una specie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mama Poc: Il racconto di un ecologo sull'estinzione di una specie (Anne Labastille)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mama Poc” di Anne LaBastille riceve recensioni contrastanti. Molti lettori apprezzano la sua passione per l'ambiente e il suo stile narrativo coinvolgente, in particolare nel documentare i suoi sforzi per salvare una specie di uccelli in via di estinzione. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che questo libro non sia all'altezza delle sue opere precedenti, in particolare della serie “Woodswoman”.

Vantaggi:

I lettori lodano la compassione di Anne LaBastille per l'ambiente e la sua avvincente narrazione personale. La sua eredità e la sua passione per la natura sono messe in evidenza, rendendo i suoi libri significativi per gli appassionati della natura selvaggia e per i lettori attenti all'ambiente.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che “Mama Poc” sia meno impressionante rispetto alle altre opere della LaBastille ed esprimono disappunto, suggerendo che non rappresenta la sua scrittura migliore. Ci sono anche preoccupazioni riguardo alla disponibilità degli altri suoi libri, che secondo alcuni dovrebbero essere più accessibili.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mama Poc: An Ecologist's Account of the Extinction of a Species

Contenuto del libro:

Ogni giorno si estingue una specie di pianta o di animale sul nostro pianeta. In Mama Poc, l'autrice dei bestseller Woodswoman e Beyond Black Bear Lake racconta i suoi tentativi di arrestare il declino di un'unica specie di uccello presente solo in Guatemala.

Lo svasso gigante, un uccello senza volo che vive sul lago Atitlan, profondo un miglio, è arrivato all'attenzione della LaBastille nel 1964. Il suo conteggio della popolazione rivelò che erano rimasti solo ottantadue uccelli.

Nel corso di venticinque anni, Anne LaBastille ha fatto sua la causa dello svasso gigante. Questa è la storia della sua vita in Guatemala, osservando gli uccelli e lavorando per recuperare il loro habitat e - contro probabilità che si sono rivelate schiaccianti - dare loro un futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393308006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna dei boschi: Una giovane ecologista affronta la sfida di vivere da sola nella natura...
L'ecologista Anne LaBastille ha creato la vita che...
La donna dei boschi: Una giovane ecologista affronta la sfida di vivere da sola nella natura selvaggia dell'Adirondack - Woodswoman: Young Ecologist Meets Challenge Living Alone Adirondack Wilderness
Mama Poc: Il racconto di un ecologo sull'estinzione di una specie - Mama Poc: An Ecologist's Account...
Ogni giorno si estingue una specie di pianta o di...
Mama Poc: Il racconto di un ecologo sull'estinzione di una specie - Mama Poc: An Ecologist's Account of the Extinction of a Species
Donna dei boschi II - Woodswoman II
Anne LaBastille trovava pace e solitudine nella capanna di tronchi che aveva costruito per sé al Black Bear Lake. Ma con il passare degli...
Donna dei boschi II - Woodswoman II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)