Donna dei boschi II

Punteggio:   (4,6 su 5)

Donna dei boschi II (Anne Labastille)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la continuazione delle avventure di Anne LaBastille nella natura selvaggia, e mostra le sue esperienze nella costruzione di una capanna e nell'affrontare le sfide di una vita autosufficiente negli Adirondack. I recensori hanno apprezzato il suo stile di scrittura e gli aspetti ispiratori della sua vita, descrivendola come un forte modello per le donne.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione coinvolgente, da vivide descrizioni della natura e dallo spirito avventuroso dell'autrice. I recensori lodano Anne LaBastille per la sua indipendenza, intelligenza e capacità di ispirare i lettori. I lettori hanno trovato le sue esperienze istruttive e sentite, che contribuiscono a creare un'atmosfera calda e genuina nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso disappunto per la qualità letteraria della scrittura, ritenendo che non soddisfacesse le loro elevate aspettative basate su altri scritti di natura. Inoltre, è stato menzionato un linguaggio inappropriato e un recensore ha ricevuto un'edizione firmata che in realtà non era firmata dall'autore.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Woodswoman II

Contenuto del libro:

Anne LaBastille trovava pace e solitudine nella capanna di tronchi che aveva costruito per sé al Black Bear Lake.

Ma con il passare degli anni, il mondo esterno si è intromesso in vari modi: i fan curiosi, dopo aver letto il suo libro best-seller Woodswoman, l'hanno rintracciata; sono arrivati i costruttori terrieri; c'è stato l'inquinamento atmosferico e acustico e i danni delle piogge acide. Woodswoman II” è la storia della decisione dell'autrice di ritirarsi più lontano, a mezzo miglio dalla sua baita principale, e di costruire una piccola baita - sul modello di quella di Thoreau - in cui scrivere e contemplare.

In questo libro (originariamente pubblicato con il titolo Beyond Black Bear Lake) scrive in modo commovente della sua vita con due pastori tedeschi come compagni, di una relazione di sostegno con un uomo indipendente come lei e del suo rinnovato legame con la natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393320596
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La donna dei boschi: Una giovane ecologista affronta la sfida di vivere da sola nella natura...
L'ecologista Anne LaBastille ha creato la vita che...
La donna dei boschi: Una giovane ecologista affronta la sfida di vivere da sola nella natura selvaggia dell'Adirondack - Woodswoman: Young Ecologist Meets Challenge Living Alone Adirondack Wilderness
Mama Poc: Il racconto di un ecologo sull'estinzione di una specie - Mama Poc: An Ecologist's Account...
Ogni giorno si estingue una specie di pianta o di...
Mama Poc: Il racconto di un ecologo sull'estinzione di una specie - Mama Poc: An Ecologist's Account of the Extinction of a Species
Donna dei boschi II - Woodswoman II
Anne LaBastille trovava pace e solitudine nella capanna di tronchi che aveva costruito per sé al Black Bear Lake. Ma con il passare degli...
Donna dei boschi II - Woodswoman II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)