Malattie religiosamente trasmesse: Trovare una cura quando la fede non è giusta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Malattie religiosamente trasmesse: Trovare una cura quando la fede non è giusta (Ed Gungor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

RTD (Religiously Transmitted Diseases) di Ed Gungor è un libro che fa riflettere e che mira a rivitalizzare la fede dei cristiani affrontando i problemi di fondo della religione organizzata. Attraverso un'indagine simpatica, Gungor illustra le malattie spirituali che colpiscono i fedeli e li incoraggia a riconnettersi con la grazia di Dio per un'esperienza di fede più gioiosa.

Vantaggi:

Il libro è considerato profondo e perspicace, e mette efficacemente in luce aree trascurate della fede e dell'esperienza ecclesiale. I recensori ne lodano la natura stimolante, umoristica e schietta, che lo rende adatto ai gruppi di discussione e alla riflessione personale. Il libro incoraggia l'individualità nella fede e fornisce analisi pratiche dei problemi della chiesa, rivolgendosi in particolare ai lettori evangelici che cercano la guarigione e la gioia nelle loro convinzioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con la prospettiva di Gungor sulla chiesa e potrebbero trovare semplicistica o non applicabile a tutte le situazioni la sua categorizzazione dei problemi della chiesa come malattie. Inoltre, coloro che sono restii a criticare la religione organizzata potrebbero trovare il libro impegnativo.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Religiously Transmitted Diseases: Finding a Cure When Faith Doesn't Feel Right

Contenuto del libro:

Avete la sensazione che qualcosa non vada sempre bene, che non riusciate a “far quadrare i conti” nel vostro rapporto con Dio? Allora probabilmente avete una fede malata - fortunatamente, c'è un modo per tornare all'innocenza e alla freschezza dell'ora in cui avete creduto per la prima volta. Ci sono solo due modi per avvicinarsi alla fede: un approccio incentrato sull'uomo o un approccio incentrato su Dio.

Un approccio incentrato sull'uomo si basa sullo sforzo e sulla perseveranza dell'uomo, sui “potrei” e sui “dovrei” umani. Ma una fede incentrata sull'uomo è fondamentalmente sbagliata e dannosa. Si tratta di prestazioni umane, che alla fine lasciano le persone stanche, oppresse e lontane da Dio.

Una fede centrata su Dio, invece, è rinfrescante, sorprendente e nutriente per l'anima umana. La vera libertà si trova quando centriamo la nostra fede sulla PERSONA di Dio e non sulle PRESTAZIONI dell'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599510019
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Malattie religiosamente trasmesse: Trovare una cura quando la fede non è giusta - Religiously...
Avete la sensazione che qualcosa non vada sempre bene,...
Malattie religiosamente trasmesse: Trovare una cura quando la fede non è giusta - Religiously Transmitted Diseases: Finding a Cure When Faith Doesn't Feel Right
Un piccolo cane che abbaia: come vivere una vita difficile da ignorare - One Small Barking Dog: How...
Piccolo è il nuovo grande. In questo libro...
Un piccolo cane che abbaia: come vivere una vita difficile da ignorare - One Small Barking Dog: How to Live a Life That's Hard to Ignore
Ciò che mi disturba di più del cristianesimo: Riflessioni sincere di un seguace di Cristo dalla...
Con franchezza e buona volontà, Gungor si unisce...
Ciò che mi disturba di più del cristianesimo: Riflessioni sincere di un seguace di Cristo dalla mente aperta - What Bothers Me Most about Christianity: Honest Reflections from an Open-Minded Christ Follower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)