Mai una parola: Le storie raccolte di Caroline Blackwood

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mai una parola: Le storie raccolte di Caroline Blackwood (Caroline Blackwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della raccolta di racconti di Caroline Blackwood sottolineano la sua profonda comprensione della natura umana, in particolare attraverso le sue rappresentazioni di donne che affrontano le sfide della vita. Molti lettori apprezzano il suo umorismo sardonico e le sue acute osservazioni, mentre altri notano il suo ritratto cinico e talvolta cupo delle relazioni, specialmente quelle a Hollywood e tra uomini e donne. La scrittura si caratterizza per essere perspicace ma emotivamente pesante, concentrandosi sulle vite intrappolate dei suoi personaggi.

Vantaggi:

Profonda comprensione della natura umana
stile di scrittura coinvolgente e arguto
forte sviluppo dei personaggi
risuona tra i fan di Blackwood
ritrae personaggi complessi e relazionabili.

Svantaggi:

Tono cinico e cupo
visione pessimistica delle relazioni
alcuni trovano le storie carenti nello sviluppo della trama
a volte possono risultare emotivamente pesanti o monotone.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Breathe a Word: The Collected Stories of Caroline Blackwood

Contenuto del libro:

Anche se forse più nota per i suoi tumultuosi matrimoni con il pittore Lucian Freud e con il poeta Robert Lowell, Caroline Blackwood rimane una donna il cui formidabile intelletto e la cui abilità artistica hanno segnato in modo indelebile ogni persona che ha incontrato e ogni frase che ha scritto.

Quando la intervistò un anno prima della sua morte, nel 1996, il critico d'arte del New York Times, Michael Kimmelman, definì la Blackwood una "donna stranamente drammatica: intensa e vulnerabile, con... un senso dell'umorismo cupo e tagliente e una sensibilità fuori dagli schemi".

". Lo stesso si può dire dei personaggi, per lo più femminili e spesso tormentati, dei racconti di questa nuova e sorprendente raccolta. Le selezioni abbracciano l'intera carriera della scrittrice, dal suo primo libro, For All That I Found There, a Good Night Sweet Ladies, uno dei suoi ultimi.

Le sette suggestive vignette saggistiche attingono direttamente dall'affascinante vita della Blackwood, dai primi difficili anni fino ai giorni in cui era la quintessenza della bohème. La raccolta comprende anche tre racconti inediti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582437071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corrigan
Corrigan è allo stesso tempo una mordace commedia di buone maniere e una modernissima commedia morale. Dalla morte del marito, la signora Blunt, sempre più fragile,...
Corrigan
Mai una parola: Le storie raccolte di Caroline Blackwood - Never Breathe a Word: The Collected...
Anche se forse più nota per i suoi tumultuosi...
Mai una parola: Le storie raccolte di Caroline Blackwood - Never Breathe a Word: The Collected Stories of Caroline Blackwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)