Corrigan

Punteggio:   (4,3 su 5)

Corrigan (Caroline Blackwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo “Corrigan” di Caroline Blackwood racconta la storia di una vedova in lutto la cui vita viene trasformata dall'arrivo di un finanziatore in sedia a rotelle. La trama esplora le complesse dinamiche interpersonali tra la vedova, la sua famiglia e il carismatico sconosciuto, rivelando strati di crescita e cambiamento personale. Il libro è stato apprezzato per la sua trama unica, per i suoi personaggi simpatici e per il suo finale soddisfacente.

Vantaggi:

Il romanzo presenta una trama unica e ricca di suspense, personaggi femminili avvincenti e vivaci, scrittura intelligente, umorismo, romanticismo e una narrazione coinvolgente. I lettori hanno apprezzato la caratterizzazione dei personaggi e i sorprendenti colpi di scena, nonché il tono arguto e compassionevole della scrittura. Molti l'hanno trovato comprensibile e hanno apprezzato l'esplorazione delle scelte di vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che, sebbene i personaggi fossero affascinanti, la trama mancasse di profondità e sostanza. Alcune recensioni hanno suggerito che la trama centrale della vedova truffata poteva essere prevista relativamente presto. Inoltre, è stato detto che l'autore non ha prodotto molti altri lavori, lasciando i lettori con la voglia di saperne di più.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Corrigan è allo stesso tempo una mordace commedia di buone maniere e una modernissima commedia morale. Dalla morte del marito, la signora Blunt, sempre più fragile, non vede l'ora di recarsi alla sua tomba.

Le conversazioni e la cucina della sua governante sono da dimenticare. Nadine, sua figlia, è una visitatrice infrequente e inquieta. Poi un giorno si presenta alla porta della signora Blunt un affascinante irlandese in sedia a rotelle in cerca di contributi di beneficenza.

Corrigan è un abile manipolatore, la signora Blunt è il suo bersaglio e in breve tempo ci rendiamo conto che sono fatti l'uno per l'altra. Mentre i due si rafforzano sempre di più, Nadine teme per la sicurezza della madre (o per la sua stessa eredità?).

Con Corrigan Caroline Blackwood dà un'occhiata lunga e severa alle nostre care nozioni di santi e peccatori, vittime e cattivi, patrimonio e piacere presente... e strizza l'occhio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590170069
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corrigan
Corrigan è allo stesso tempo una mordace commedia di buone maniere e una modernissima commedia morale. Dalla morte del marito, la signora Blunt, sempre più fragile,...
Corrigan
Mai una parola: Le storie raccolte di Caroline Blackwood - Never Breathe a Word: The Collected...
Anche se forse più nota per i suoi tumultuosi...
Mai una parola: Le storie raccolte di Caroline Blackwood - Never Breathe a Word: The Collected Stories of Caroline Blackwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)