Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Never Did the Fire
Il film si svolge nella quotidianità della classe operaia, rendendo l'aldilà di un agitatore quello di chiunque viva alla porta accanto.
Per una coppia di anziani, riuniti anni prima in una cellula clandestina, la rivoluzione è finita in un piccolo appartamento, un lavoro massacrante di cura dei corpi dei benestanti malati e tutti gli acciacchi che accompagnano una lunga vita e un lungo matrimonio. Svincolati dall'azione politica che li aveva definiti e in lutto per la perdita del figlio, i loro legami si sciolgono, ma le conseguenze della loro vita precedente e la loro dipendenza reciproca non li lasciano andare.
Icona letteraria in Cile e figura di spicco della resistenza anti-Pinochet, Diamela Eltit è all'apice delle sue capacità in questo romanzo di rottura. Evoca l'aria carica del passato violento del Cile e i fardelli che si porta dietro nel presente, quando le strutture che abbiamo costruito e quelle a cui abbiamo ceduto non ci offrono più alcun conforto o prospettiva di salvezza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)