Mai abbastanza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mai abbastanza (Joe McGinniss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mai abbastanza” di Joe McGinniss è un avvincente racconto di cronaca nera incentrato sulla tragica storia della famiglia Kissel, che esplora i temi dell'avidità, dell'egoismo e del lato oscuro delle relazioni umane. Le recensioni sottolineano lo stile di scrittura avvincente e la capacità del libro di coinvolgere i lettori, nonostante l'argomento pesante. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di esplorare più a fondo le motivazioni dei personaggi e di creare un senso di connessione emotiva con le persone coinvolte.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che tiene incollati i lettori
narrazione avvincente e dal ritmo incalzante
esplorazione approfondita della psicologia dietro i crimini
ben studiato con un mix di drammi legali e personali
buona rappresentazione dello stile di vita degli espatriati a Hong Kong
informativo e un mix di vero crimine con elementi di viaggio.

Svantaggi:

Manca di profondità emotiva e di connessione con i personaggi
alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura fosse a volte frammentaria
alcuni dettagli sui personaggi non sono stati esplorati in profondità
una mancanza di chiusura riguardo all'appello del caso
il prezzo è stato considerato alto per un libro senza fotografie.

(basato su 119 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Enough

Contenuto del libro:

A trentanove anni, Nancy Kissel aveva tutto: glamour, gusto, ricchezza ostentata e lo stile di vita regale della moglie espatriata. Per non parlare dei tre figli piccoli e di quello che un amico ha descritto come "il miglior matrimonio dell'universo".

Quel matrimonio - con Robert Kissel, banchiere d'investimento di Merrill Lynch ed ex Goldman Sachs - è terminato bruscamente una notte di novembre del 2003 nella camera da letto del loro lussuoso appartamento sopra lo scintillante Victoria Harbour di Hong Kong.

Perché?

I procuratori di Hong Kong, che hanno accusato Nancy di omicidio, hanno detto che lei voleva ereditare i milioni di Rob e iniziare una nuova vita con un amante operaio che viveva in un parcheggio per roulotte nel New Hampshire.

La donna ha dichiarato di aver ucciso per legittima difesa mentre lottava per la sua vita contro un marito violento e cocainomane che l'aveva costretta per anni a sottostare alle sue brutali richieste sessuali.

Il suo processo del 2005, durato mesi e ricco di dettagli scabrosi, ha affascinato la comunità di espatriati di Hong Kong e attirato l'attenzione di tutto il mondo. Meno di un anno dopo che la giuria composta da sette cittadini cinesi emise il suo inaspettato verdetto, anche il fratello di Rob, Andrew, un magnate immobiliare del Connecticut che rischiava il carcere per frode e appropriazione indebita, fu trovato morto: pugnalato alla schiena nel seminterrato della sua villa multimilionaria di Greenwich da una o più persone sconosciute.

Never Enough è la straziante storia vera di questi due fratelli, Robert e Andrew Kissel, cresciuti con la voglia di possedere il mondo e finiti invece assassinati a mezzo mondo di distanza; e di Nancy Kissel, un enigma avvolto in un enigma, una donna americana moderna per la quale avere tutto potrebbe non essere stato abbastanza.

In questa narrazione singolarmente avvincente, Joe McGinniss - già maestro nell'esporre il cuore oscuro della famiglia americana nei bestseller "Visione fatale, fede cieca" e "Dubbio crudele" - esplora il suo soggetto più oscuro e inquietante: una famiglia intelligente e bella così corrosa dall'avidità da distruggersi dall'interno.

Ecco una saga familiare quasi biblica nelle sue proporzioni tragiche, ma dal sapore abbagliante e moderno, e assolutamente inarrestabile nella sua pulsante spinta narrativa. Dai grattacieli scintillanti e dal trambusto avido di Hong Kong al silenzio e all'agiatezza della Greenwich di campagna, McGinniss attira irresistibilmente i lettori, mentre questa storia contorta di ambizione impazzita e amore andato a male si precipita verso la sua terribile, inesorabile conclusione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476726199
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il miracolo di Castel Di Sangro - Miracle Of Castel Di Sangro
* Una favola calcistica moderna e la storia straordinaria dell'ascesa al vertice di un...
Il miracolo di Castel Di Sangro - Miracle Of Castel Di Sangro
Mai abbastanza - Never Enough
A trentanove anni, Nancy Kissel aveva tutto: glamour, gusto, ricchezza ostentata e lo stile di vita regale della moglie espatriata. Per non parlare...
Mai abbastanza - Never Enough
Fede cieca - Blind Faith
Una sordida storia di adulterio, dipendenza, debiti di gioco e omicidio ambientata in una privilegiata cittadina di periferia .I Marshall erano la famiglia...
Fede cieca - Blind Faith
Andare agli estremi - Going to Extremes
Quando la costruzione dell'oleodotto trans-alaska creò un boom petrolifero alla fine degli anni Settanta, il giornalista Joe...
Andare agli estremi - Going to Extremes
La vendita del presidente - The Selling of the President
Cosa vi spinge a votare?Un candidato presidenziale o una buona campagna elettorale?La sua posizione sui...
La vendita del presidente - The Selling of the President

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)