Andare agli estremi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Andare agli estremi (Joe McGinniss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Going to Extremes” di Joe McGinniss è molto apprezzato per il suo ritratto perspicace e divertente dell'Alaska e dei suoi abitanti negli anni Sessanta e Settanta. I lettori lodano lo stile di scrittura di McGinniss, le caratterizzazioni e la vivida descrizione della vita in Alaska. La narrazione bilancia le esperienze personali con una rappresentazione autentica della cultura e dell'ambiente unici dello Stato. Tuttavia, alcuni recensori sottolineano le imprecisioni geografiche e la mancanza di profondità in alcune aree.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente, rappresentazione divertente e approfondita della vita in Alaska, forte caratterizzazione dei residenti unici, descrizioni vivide del paesaggio e dell'ambiente dell'Alaska, cattura l'essenza della cultura dello Stato, ritmo veloce e facile da leggere.

Svantaggi:

Si notano alcune imprecisioni geografiche, non esaustivo nel coprire tutti gli aspetti dell'Alaska, critiche minori riguardo alla profondità e all'esplorazione di alcuni aneddoti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Going to Extremes

Contenuto del libro:

Quando la costruzione dell'oleodotto trans-alaska creò un boom petrolifero alla fine degli anni Settanta, il giornalista Joe McGinniss si diresse a nord per scoprire cosa fosse rimasto dell'“ultima frontiera”.

Scoprì, come disse un lettore, “contraddizioni sconvolgenti”: avidità, sprechi, dipendenze e razzismo, che contrastavano con la vasta bellezza naturale incontaminata e lo spirito onesto, aperto e indipendente della gente. McGinniss si è concentrato soprattutto sul ventre della cultura del boom dell'Alaska.

Racconta una storia a volte scioccante, spesso commovente, di disordini attraverso il punto di vista di un vivace assortimento di piloti del bush, boomers, guardaparco, baristi, insegnanti, giornalisti, cameriere, politici, nativi dell'Alaska e una legione sempre più numerosa di forestieri che cercano di arricchirsi velocemente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935347033
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il miracolo di Castel Di Sangro - Miracle Of Castel Di Sangro
* Una favola calcistica moderna e la storia straordinaria dell'ascesa al vertice di un...
Il miracolo di Castel Di Sangro - Miracle Of Castel Di Sangro
Mai abbastanza - Never Enough
A trentanove anni, Nancy Kissel aveva tutto: glamour, gusto, ricchezza ostentata e lo stile di vita regale della moglie espatriata. Per non parlare...
Mai abbastanza - Never Enough
Fede cieca - Blind Faith
Una sordida storia di adulterio, dipendenza, debiti di gioco e omicidio ambientata in una privilegiata cittadina di periferia .I Marshall erano la famiglia...
Fede cieca - Blind Faith
Andare agli estremi - Going to Extremes
Quando la costruzione dell'oleodotto trans-alaska creò un boom petrolifero alla fine degli anni Settanta, il giornalista Joe...
Andare agli estremi - Going to Extremes
La vendita del presidente - The Selling of the President
Cosa vi spinge a votare?Un candidato presidenziale o una buona campagna elettorale?La sua posizione sui...
La vendita del presidente - The Selling of the President

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)