Punteggio:
Il libro, una continuazione dell'opera di Andre Norton ad opera di Jean Rabe, ha ricevuto recensioni positive per la trama coinvolgente e la rappresentazione fedele dello stile di Norton. I lettori hanno apprezzato l'avventura, l'umorismo e il viaggio nostalgico. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che il libro non si reggesse da solo senza una precedente conoscenza delle opere precedenti di Norton.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente ed emozionante
⬤ buona rappresentazione dello stile di Andre Norton
⬤ esperienza nostalgica per i fan
⬤ ben scritto con ricchezza di dettagli e colpi di scena
⬤ si rivolge a un'ampia fascia di età.
Potrebbe non essere accessibile ai lettori che non hanno familiarità con i libri precedenti della serie; alcuni lettori hanno notato la necessità di conoscenze di base per apprezzare appieno la storia.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
Dragon Mage
Shy si rende conto di essere stata fortunata ad essere accolta dai nonni dopo la morte del padre, ma la vita sopra un negozio di antiquariato a Slade's Corners, nel Wisconsin, non è esattamente il posto che un'adolescente vorrebbe avere. Un giorno, rovistando tra le scatole degli oggetti del padre, si imbatte in un vecchio e raro set di puzzle di draghi, a cui mancano dei pezzi.
Sua nonna ricorda le storie fantastiche che il padre di Shy raccontava sui suoi viaggi in terre di draghi e avventure. Ha sempre pensato che queste fantasie fossero ispirate ai puzzle che Shy ha trovato.
Shy si rende conto che, mescolando e abbinando i diversi set, può completare un unico puzzle del drago che unisce tutti gli altri. Così facendo, viene trasportata nell'antica Babilonia, dove deve continuare a svolgere i compiti dell'eredità paterna come servitrice del drago e salvatrice del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)