Magnanimità e abilità di Stato

Punteggio:   (3,0 su 5)

Magnanimità e abilità di Stato (Carson Holloway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva critica sull'esplorazione del libro sulla magnanimità nella leadership. Il primo recensore esprime frustrazione per l'incomprensione del concetto da parte dell'autore e critica la narrazione ideologica. Il secondo recensore trova il libro stimolante nel discutere la natura della leadership e della magnanimità, sollevando questioni complesse su come questi tratti si manifestino nelle figure storiche e sulle potenziali ambiguità morali coinvolte.

Vantaggi:

Il libro solleva importanti questioni sulla leadership e sulla magnanimità, spingendo i lettori a considerare le qualità che definiscono i grandi leader. Esamina le figure storiche e i dilemmi morali associati alle loro azioni, che possono portare a profonde discussioni sulla natura della virtù e della società.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura e la prospettiva dell'autore possono risultare contorti o ideologici, generando confusione e disaccordo tra i lettori. Alcuni recensori criticano la comprensione della magnanimità da parte dell'autore, suggerendo una mancanza di rispetto per i punti di vista alternativi e una tendenza al dogmatismo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magnanimity and Statesmanship

Contenuto del libro:

Magnanimità e statistica è una raccolta di saggi sulla virtù aristotelica della magnanimità (o grandezza d'animo) e sul suo rapporto con la storia della filosofia politica e con l'arte della statistica.

Il racconto di Aristotele sull'“uomo dall'animo grande” può sembrare in qualche modo estraneo alla sensibilità di una democrazia moderna. C'è, dopo tutto, un elemento inegalitario nella fiducia dell'uomo dal cuore grande nella sua eccellenza morale e quindi nella sua superiore dignità a ricoprire una carica pubblica.

Tuttavia, anche i moderni pensatori democratici ammettono che la democrazia ha bisogno, almeno in alcune fasi critiche del suo sviluppo, di leader politici che superino di gran lunga i loro concittadini in virtù e saggezza. Questo libro, quindi, traccia il percorso della magnanimità nella storia della filosofia politica ed esamina alcuni statisti alla luce di questa virtù, con l'obiettivo di rispondere alle seguenti domande: Che cos'è la magnanimità e qual è il suo rapporto con la vita politica? La magnanimità è compatibile con il cristianesimo o con l'impegno moderno per l'uguaglianza? La modernità ha ancora bisogno di questa virtù? La magnanimità può fiorire nelle condizioni moderne? Ci sono esempi di leader politici la cui vita esemplifica questa virtù e il cui studio della condotta politica può approfondire la nostra comprensione di questa virtù?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780739117415
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magnanimità e abilità di Stato - Magnanimity and Statesmanship
Magnanimità e statistica è una raccolta di saggi sulla virtù aristotelica della magnanimità...
Magnanimità e abilità di Stato - Magnanimity and Statesmanship
Gli scritti politici di Alexander Hamilton - The Political Writings of Alexander Hamilton
The Political Writings of Alexander Hamilton offre una...
Gli scritti politici di Alexander Hamilton - The Political Writings of Alexander Hamilton
Hamilton contro Jefferson nell'amministrazione Washington: Completare la fondazione o tradire la...
A metà del 1792, poco più di tre anni dopo l'avvio...
Hamilton contro Jefferson nell'amministrazione Washington: Completare la fondazione o tradire la fondazione? - Hamilton Versus Jefferson in the Washington Administration: Completing the Founding or Betraying the Founding?
Il cammino della vita: Giovanni Paolo II e la sfida della modernità liberale - The Way of Life: John...
La scomparsa di Giovanni Paolo II ha suscitato...
Il cammino della vita: Giovanni Paolo II e la sfida della modernità liberale - The Way of Life: John Paul II and the Challenge of Liberal Modernity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)