Hamilton contro Jefferson nell'amministrazione Washington: Completare la fondazione o tradire la fondazione?

Punteggio:   (4,1 su 5)

Hamilton contro Jefferson nell'amministrazione Washington: Completare la fondazione o tradire la fondazione? (Carson Holloway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Carson Holloway esplora la complessa relazione politica tra Alexander Hamilton e Thomas Jefferson durante la presidenza di George Washington. È stato lodato per l'analisi approfondita, la presentazione imparziale e la rilevanza per i dibattiti politici contemporanei. Tuttavia, molte recensioni criticano il costo elevato del libro, che lo rende inaccessibile per alcuni potenziali lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben concepito e magistralmente realizzato, fornendo approfondimenti sui dibattiti politici tra Hamilton e Jefferson. Offre un esame equilibrato delle argomentazioni di entrambi gli statisti, rendendolo una risorsa preziosa per gli studenti di politica e storia americana. I recensori hanno espresso apprezzamento per la scrittura elegante e la rilevanza per le discussioni politiche moderne.

Svantaggi:

La critica principale è il prezzo elevato del libro, soprattutto per i formati digitali, che secondo molti recensori è proibitivo. Questo ha portato alcuni potenziali lettori a cercare alternative o a sperare in copie in biblioteca, poiché il prezzo limita l'accessibilità del libro.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hamilton Versus Jefferson in the Washington Administration: Completing the Founding or Betraying the Founding?

Contenuto del libro:

A metà del 1792, poco più di tre anni dopo l'avvio del nuovo governo americano sotto la Costituzione, Alexander Hamilton e Thomas Jefferson - i due più importanti segretari di gabinetto del presidente George Washington e due degli uomini più eminenti tra i fondatori americani - erano diventati aperti e acerrimi nemici politici.

La loro disputa non era personale, ma politica nel senso più alto del termine. Ognuno dei due credeva che il dibattito tra loro riguardasse i principi del regime.

Ognuno di loro credeva di proteggere la repubblica appena fondata e che l'altro stesse lavorando per distruggerla. Hamilton versus Jefferson in the Washington Administration di Carson Holloway esamina le differenze tra Hamilton e Jefferson, cercando di spiegare perché questi grandi fondatori arrivarono a dissentire in modo così profondo e veemente sul progetto politico a cui entrambi erano impegnati e a cui avevano dedicato così tanto pensiero e sforzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781107521117
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magnanimità e abilità di Stato - Magnanimity and Statesmanship
Magnanimità e statistica è una raccolta di saggi sulla virtù aristotelica della magnanimità...
Magnanimità e abilità di Stato - Magnanimity and Statesmanship
Gli scritti politici di Alexander Hamilton - The Political Writings of Alexander Hamilton
The Political Writings of Alexander Hamilton offre una...
Gli scritti politici di Alexander Hamilton - The Political Writings of Alexander Hamilton
Hamilton contro Jefferson nell'amministrazione Washington: Completare la fondazione o tradire la...
A metà del 1792, poco più di tre anni dopo l'avvio...
Hamilton contro Jefferson nell'amministrazione Washington: Completare la fondazione o tradire la fondazione? - Hamilton Versus Jefferson in the Washington Administration: Completing the Founding or Betraying the Founding?
Il cammino della vita: Giovanni Paolo II e la sfida della modernità liberale - The Way of Life: John...
La scomparsa di Giovanni Paolo II ha suscitato...
Il cammino della vita: Giovanni Paolo II e la sfida della modernità liberale - The Way of Life: John Paul II and the Challenge of Liberal Modernity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)