Magie Straniere

Punteggio:   (4,4 su 5)

Magie Straniere (Ash Fitzsimmons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Stranger Magics è un romanzo urban fantasy avventuroso che ha come protagonisti una mezza fata secolare di nome Colin e un cast di supporto variopinto. La storia mescola umorismo, romanticismo e temi più oscuri, offrendo al tempo stesso un'interpretazione unica della tradizione delle fate. Introduce i lettori in un mondo complesso con un mix di personaggi accattivanti e colpi di scena, anche se presenta alcune aree che potrebbero essere migliorate.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, costruzione immaginifica del mondo, trama avvincente con colpi di scena, narrazione umoristica, buon ritmo e un finale soddisfacente. Molti lettori hanno trovato il personaggio di Colin simpatico e affascinante, e la storia è stata descritta come divertente e di grande evasione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il legame con i personaggi fosse carente, che il sistema magico fosse poco chiaro e che l'editing fosse da migliorare. Alcuni hanno trovato che alcune parti della trama si siano trascinate o siano sembrate brusche, in particolare per quanto riguarda l'uso dei flashback e la conclusione.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stranger Magics

Contenuto del libro:

Nessuno porta rancore come una fata...

Tutto ciò che Colin Leffee vuole è essere lasciato in pace: gestire la sua libreria di libri usati in pace e bere tranquillamente fino ad addormentarsi ogni notte, nel tentativo di affogare i ricordi di oltre ottocento anni di esistenza.

Purtroppo, quando un imbronciato changeling adolescente viene scaraventato fuori da Faerie e sulla soglia di casa sua, il figlio di Titania, a lungo sofferente e ribelle, sa che i suoi sogni di solitudine sono polvere. Colin - o Lord Coile n, come è conosciuto alla corte di Faerie - deve rintracciare Meggy, l'amore della sua vita, e capire come il figlio di lei sia finito nelle grinfie di Titania.

Ma con la famiglia non è mai semplice. Trova Meggy, solo per vederla trascinata a Faerie - e le porte tra i regni sbattute e chiuse dietro di lei. Ora non è in gioco solo la sua vita... ma il destino della magia stessa.

Da sempre solitario, Colin unisce a malincuore le sue forze a quelle di un mago intensamente testardo, di un giovane sacerdote in formazione che si crede un cavaliere e del suo fratellastro Robin (quest'ultimo decisamente non per scelta) in un'impresa per riaprire le porte e ristabilire l'equilibrio tra i regni. Con la regina esiliata Mab che trama nell'ombra per prendere il trono di Titania e i maghi dell'Arcanum che governano che nascondono i loro programmi, Colin non sa di chi fidarsi, né se vivrà abbastanza per portare a termine la missione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062686732
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Magie Straniere - Stranger Magics
Nessuno porta rancore come una fata... Tutto ciò che Colin Leffee vuole è essere lasciato in pace: gestire la sua libreria di libri usati...
Magie Straniere - Stranger Magics
Magia del sangue: Magie Straniere, libro quarto - Blood Magic: Stranger Magics, Book Four
Governare Faerie è difficile. Condividere Faerie è...
Magia del sangue: Magie Straniere, libro quarto - Blood Magic: Stranger Magics, Book Four

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)