Maestri - Gioco

Maestri - Gioco (Ronald Millar)

Titolo originale:

Masters - Play

Contenuto del libro:

The Masters” è una drammatizzazione del quinto romanzo della serie ‘Strangers and Brothers’ di C. P.

Snow. Si tratta dell'elezione di un nuovo maestro nell'innominato college di Cambridge del narratore Lewis Eliot, che assomiglia al Christ's College, dove Snow è stato borsista. L'opera è ambientata nel 1937, sullo sfondo della crescente minaccia della Germania nazista.

I due candidati sono Crawford, politicamente radicale e pronto ad assicurarsi che il college si schieri contro l'acquiescenza di Hitler, ma che Eliot ritiene non sia bravo a trattare con le persone; e Jago, che Eliot ritiene sarebbe un buon maestro, ma la cui moglie è vista da alcuni come un peso. Gran parte dell'interesse del romanzo risiede nell'analisi delle motivazioni e delle manovre politiche delle persone che fanno campagna per i candidati scelti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780573012693
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Play
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maestri - Gioco - Masters - Play
The Masters” è una drammatizzazione del quinto romanzo della serie ‘Strangers and Brothers’ di C. P. Snow. Si tratta dell'elezione di un...
Maestri - Gioco - Masters - Play
Affare - Gioco - Affair - Play
The Affair è una commedia del 1962 di Ronald Millar basata sul romanzo di C. P. Snow. Un gruppo di professori dell'Università di Cambridge cerca...
Affare - Gioco - Affair - Play

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)