Maestri e uccisori

Punteggio:   (4,5 su 5)

Maestri e uccisori (Davis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Masters & Slayers di Bryan Davis è un'avvincente miscela di fantasia, avventura e temi morali che si rivolge sia ai nuovi lettori che a quelli che già conoscono l'opera di Davis. Ambientato in un mondo di draghi e di lotte umane, approfondisce i temi della cavalleria, della fede e della lotta contro l'oppressione, con personaggi ben sviluppati e una trama avvincente. Sebbene sia stato lodato per la sua profondità e l'azione, alcuni lettori hanno notato problemi di ritmo, contenuti espliciti e una percepita mancanza di chiarezza riguardo al suo rapporto con la serie precedente.

Vantaggi:

La costruzione del mondo è accattivante e i personaggi sono ben riconoscibili, la trama è avvincente e ricca di azione e avventura, i temi della moralità e della cavalleria sono forti e la fantasia e la spiritualità sono ben miscelate. Il libro è avvincente e difficile da mettere giù, e si rivolge sia ai lettori adulti che a quelli giovani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e un po' confuso, soprattutto per chi non ha familiarità con la precedente serie Starlighter. Ci sono riferimenti a temi maturi che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori e alcuni hanno ritenuto che i contenuti espliciti fossero eccessivi. Alcuni lettori sono rimasti delusi dall'elemento romantico e dalla mancanza di collegamenti concisi con i libri precedenti della serie.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Masters & Slayers

Contenuto del libro:

Il pianeta Starlight è controllato dai draghi. A causa dell'esaurimento nella loro atmosfera di un gas essenziale, il pheterone, devono cercare un modo per sopravvivere.

Sanno che esiste una rete di vene di gas in profondità sotto la crosta del loro pianeta, ma, essendo draghi, non sono esperti di perforazioni. Un drago, Magnar, trova degli umani su un altro pianeta che chiama Darksphere, ne cattura alcuni e li costringe a trivellare la crosta di Starlight per liberare il gas. Un uomo fugge e torna sul pianeta degli umani.

Racconta a tutti delle persone scomparse, chiamate Lost Ones, e di come abbiano attraversato un portale per raggiungere un pianeta drago.

Poiché il portale non funziona sempre, non è in grado di provare la sua storia e quasi tutti pensano che sia pazzo o che abbia ucciso gli altri. Alcuni credono alla sua storia e formano un gruppo chiamato Porta Sotterranea, che si riferisce al portale.

Sfortunatamente, il figlio dell'evaso viene imprigionato e diventa inaccessibile, così la Porta deve cercare di mettere insieme le informazioni mentre cerca segretamente il portale. Dopo molti anni di insuccessi, sono considerati dai più solo dei teorici della cospirazione strampalati. Cento anni dopo l'iniziale schiavitù, Adrian Masters, un esperto spadaccino di 24 anni, intraprende un viaggio per trovare il portale per il pianeta del drago.

È accompagnato da Marcelle, una fanciulla di spada di straordinaria abilità, le cui idee su come portare a termine l'operazione sono in conflitto con le sue. Adrian crede nell'uso della furtività e dell'astuzia per liberare gli schiavi, mentre Marcelle opta per un approccio più diretto. Questo provoca attriti tra i due guerrieri, che però rispettano molto le rispettive abilità.

Quando Adrian e Marcelle trovano gli schiavi, apprendono che questo popolo così tenace non ha memoria delle proprie origini, il che li rende riluttanti a credere ai due aspiranti soccorritori, soprattutto perché i draghi schiacciano qualsiasi opposizione alla loro crudele tirannia. Imperterriti, i due guerrieri partono per liberare gli schiavi e affrontano ogni volta pericoli mortali.

Combattendo contro i draghi, sopportando torture e sfatando superstizioni, imparano che il sacrificio finale è l'unico modo per portare la libertà agli oppressi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946253637
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale di lavoro e di laboratorio per il Mosby's Pharmacy Technician: Principi e pratica - Workbook...
Questo manuale, facile da usare e che segue...
Manuale di lavoro e di laboratorio per il Mosby's Pharmacy Technician: Principi e pratica - Workbook and Lab Manual for Mosby's Pharmacy Technician: Principles and Practice
Lettura per la vita - Reading for Life
È un'antologia di poesie e di estratti di narrativa in prosa, correlata a una serie di case-histories di individui che leggono con attenzione,...
Lettura per la vita - Reading for Life
Terra di creste e di valli: Una storia fotografica delle montagne della Georgia nordoccidentale -...
Le montagne della Georgia nordoccidentale...
Terra di creste e di valli: Una storia fotografica delle montagne della Georgia nordoccidentale - Land of Ridge and Valley: A Photographic History of the Northwest Georgia Mountains
Maestri e uccisori - Masters & Slayers
Il pianeta Starlight è controllato dai draghi. A causa dell'esaurimento nella loro atmosfera di un gas essenziale, il pheterone, devono...
Maestri e uccisori - Masters & Slayers
Statistiche per la compensazione - Statistics for Compensation
Un'analisi approfondita e pratica dei metodi statistici utilizzati dai professionisti della retribuzione e delle...
Statistiche per la compensazione - Statistics for Compensation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)