Madre/terra

Punteggio:   (4,8 su 5)

Madre/terra (Ananda Lima)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mother/Land” di Ananda Lima è un'avvincente raccolta di poesie che esplora i temi della maternità, dell'identità culturale e dell'immigrazione, mescolando inglese e portoghese per riflettere l'esperienza biculturale della poetessa. Le poesie sono descritte come profondamente emotive e colpiscono i lettori, in particolare quelli che possono relazionarsi con l'esperienza degli immigrati e con le complessità della genitorialità attraverso le culture.

Vantaggi:

La poesia è scritta in modo eloquente e cattura temi profondi di maternità e identità culturale. La natura bilingue delle poesie (inglese e portoghese) arricchisce l'esperienza di lettura. Molti lettori hanno trovato la raccolta di grande impatto emotivo, con alcune poesie che hanno risuonato profondamente e hanno suscitato forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del libro meno relazionabili se non condividono la stessa esperienza di immigrazione o di genitorialità biculturale. Gli elementi astratti e d'avanguardia potrebbero non piacere a tutti, in quanto possono richiedere un'attenta contemplazione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mother/land

Contenuto del libro:

Mother/land, vincitore dell'Hudson Prize 2020, è incentrato sull'intersezione tra maternità e immigrazione e sui suoi effetti sul rapporto di chi parla con il luogo, gli altri e se stesso.

L'opera indaga le complicazioni reciproche e aggiuntive di questi due cambiamenti di identità, esaminando l'eredità, la storia, l'ascendenza, la terra, la casa e la lingua. La raccolta è fortemente incentrata su quest'ultima, e include sperimentazioni formali con l'ibridità e la polivocalità, combinando inglese e portoghese, interrogando la traduzione e trasformando le tradizionali forme poetiche ripetute.

Queste poesie, dal punto di vista di una madre immigrata di un bambino americano, creano un quadro complesso della bellezza, del pericolo e dell'amore genitoriale che l'autrice trova e dell'eredità che porta alla sua riluttante nuova patria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625570963
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madre/terra - Mother/land
Poesia. Studi Latinx. MOTHER/LAND è incentrato sull'intersezione tra maternità e immigrazione e sui suoi effetti sul rapporto di chi parla con il luogo,...
Madre/terra - Mother/land
Madre/terra - Mother/land
Mother/land , vincitore dell'Hudson Prize 2020, è incentrato sull'intersezione tra maternità e immigrazione e sui suoi effetti sul rapporto di chi parla...
Madre/terra - Mother/land
Artigianato: Storie che ho scritto per il diavolo - Craft: Stories I Wrote for the Devil
Strano, intimo, tormentato e affamato - Craft: Storie che ho...
Artigianato: Storie che ho scritto per il diavolo - Craft: Stories I Wrote for the Devil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)