Madonna Cheyenne

Punteggio:   (4,2 su 5)

Madonna Cheyenne (Eddie Chuculate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti di questo libro, che presenta in particolare il personaggio di Jordan e i temi della cultura e del clima, è molto apprezzata per la sua profondità e risonanza emotiva. I recensori hanno trovato la scrittura coinvolgente e d'impatto, raccomandando il libro come una lettura utile, soprattutto per coloro che hanno un legame con l'Oklahoma.

Vantaggi:

Il libro presenta una grande varietà di storie interessanti di un autore di talento. I recensori hanno apprezzato la profondità emotiva e l'autenticità dei personaggi e delle narrazioni. Molti hanno trovato la scrittura eccezionalmente dotata e sono desiderosi di leggere altri libri dell'autore. Il libro regge bene anche dopo la rilettura, il che lo rende una buona scelta per i club del libro.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se le recensioni suggeriscono che il libro potrebbe richiedere più letture per apprezzarne appieno la profondità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cheyenne Madonna

Contenuto del libro:

In una notte di tempesta del 1826, Old Bull, un indiano Cheyenne che aveva appena visto l'oceano per la prima volta, si ritrovò a cercare di sfuggire a un uragano.

Il Vecchio Toro fu l'unico del suo gruppo a tornare, arrivando a casa quasi nudo, quasi allucinato, in sella a un cavallo. Questo è l'inizio della vita di Jordan Coolwater, un lontano parente di Old Bull, che incontriamo da ragazzo negli anni '70, mentre spara alle tartarughe in un giorno d'estate e viene cresciuto dai nonni nella casa del suo trisnonno, un sopravvissuto del "Sentiero delle lacrime".

"Portando il peso della sua ascendenza, Jordan Coolwater - da ragazzino annoiato, ad adolescente riflessivo, artista in difficoltà, evaso e infine padre - è il soggetto della raccolta di racconti di Eddie Chuculate. Questo non è solo il ritratto di un giovane artista nativo americano alle prese con le due costanti della sua vita, l'alcol e l'arte, ma anche un ritratto dell'America, dei suoi diseredati, dei suoi fuorilegge e dei suoi visionari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574232165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madonna Cheyenne - Cheyenne Madonna
In una notte di tempesta del 1826, Old Bull, un indiano Cheyenne che aveva appena visto l'oceano per la prima volta, si ritrovò a...
Madonna Cheyenne - Cheyenne Madonna
Questo ragazzo indiano: un libro di memorie dei nativi americani (Scholastic Focus) - This Indian...
Il pluripremiato autore Eddie Chuculate racconta...
Questo ragazzo indiano: un libro di memorie dei nativi americani (Scholastic Focus) - This Indian Kid: A Native American Memoir (Scholastic Focus)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)