Madison Avenue Manslaughter: Una visione dall'interno dei clienti che tagliano le tariffe, dei proprietari affamati di profitti e delle agenzie pubblicitarie in declino

Punteggio:   (4,4 su 5)

Madison Avenue Manslaughter: Una visione dall'interno dei clienti che tagliano le tariffe, dei proprietari affamati di profitti e delle agenzie pubblicitarie in declino (Michael Farmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michael Farmer fornisce un'analisi critica delle attuali difficoltà del settore pubblicitario, concentrandosi in particolare sui problemi che affliggono le grandi agenzie pubblicitarie. Il libro illustra l'evoluzione di queste aziende, l'impatto negativo del modello delle holding e offre soluzioni pragmatiche per ripristinare la redditività e i rapporti tra clienti e agenzie.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce un'analisi chiara e perspicace delle sfide del settore pubblicitario, in particolare per coloro che vi lavorano. I lettori apprezzano le raccomandazioni pragmatiche di Farmer per migliorare i processi e la trasparenza nei rapporti tra agenzia e cliente. È descritto come una lettura obbligata per i professionisti della pubblicità e dei settori correlati, che offre dati e soluzioni preziose.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la seconda metà del libro troppo dettagliata e asciutta, suggerendo che il passaggio dalla narrazione all'analisi del business è stato stridente. Lo stile di scrittura è stato percepito come concreto e privo di umorismo, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori. Nel complesso, sebbene le intuizioni siano preziose, lo stile di presentazione potrebbe non essere coinvolgente per tutti.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madison Avenue Manslaughter: An Inside View of Fee-Cutting Clients, Profit-Hungry Owners and Declining Ad Agencies

Contenuto del libro:

L'industria pubblicitaria ha raggiunto un punto critico e pericoloso del suo sviluppo: le agenzie si autodistruggono facendo sempre più lavoro per compensi in calo.

Quali sono le logiche conseguenze dell'incapacità di agire? Carichi di lavoro crescenti e compensi in calo hanno creato una ricetta per il disastro. Per la prima volta, Michael Farmer offre una soluzione per evitare questo disastro apparentemente inevitabile.

Questo libro offre la prima definizione efficace al mondo del vero problema delle agenzie. Una volta compreso il problema, l'autore offre soluzioni correttive. Giunto alla sua terza edizione, Madison Avenue Manslaughter è stato aggiornato per includere gli sviluppi del settore del 2017-2018, oltre a nuovi materiali e capitoli.

Questo libro è una chiamata all'azione per la razza di pazzi del 21° secolo, che delinea i problemi del settore e incoraggia le agenzie e i loro clienti a intraprendere azioni di gestione per tenere a bada questo disastro. Queste azioni costituiscono la base di una risposta strategica da parte dei CEO delle agenzie e dei chief marketing officer delle aziende.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912555123
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madison Avenue Manslaughter: Una visione dall'interno dei clienti che tagliano le tariffe, dei...
L'industria pubblicitaria ha raggiunto un punto...
Madison Avenue Manslaughter: Una visione dall'interno dei clienti che tagliano le tariffe, dei proprietari affamati di profitti e delle agenzie pubblicitarie in declino - Madison Avenue Manslaughter: An Inside View of Fee-Cutting Clients, Profit-Hungry Owners and Declining Ad Agencies
Madison Avenue Makeover - La trasformazione di Huge e la ridefinizione del business delle agenzie...
Nell'agosto 2021, Michael Farmer è stato invitato...
Madison Avenue Makeover - La trasformazione di Huge e la ridefinizione del business delle agenzie pubblicitarie - Madison Avenue Makeover - The transformation of Huge and the redefinition of the ad agency business

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)