Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 39 voti.
Made-To-Order Lean: Excelling in a High-Mix, Low-Volume Environment
I metodi del Toyota Production System hanno dato risultati notevoli negli impianti di produzione ad alto volume, ma non sono stati compresi appieno e applicati correttamente in ambienti ad alto mix e basso volume. Sebbene i principi lean siano applicabili, i metodi e gli strumenti di implementazione devono essere adattati e i metodi alternativi devono essere adottati in un ambiente a basso volume. Questo volume si rivolge in particolare ai produttori che hanno centinaia o migliaia di codici attivi con pochi o nessun volume previsto e alle officine che costruiscono solo su ordinazione. L'obiettivo principale è l'eliminazione delle attività non a valore aggiunto e l'introduzione di miglioramenti nei lavori più ripetitivi, una strategia che consente di avere più tempo per produrre lavori a basso volume o pezzi unici.
Informazioni sull'autore:
Greg Lane è membro di facoltà del Lean Enterprise Institute e consulente dell'Instituto de Lean Management in Spagna. Durante il periodo trascorso in Toyota, è stato uno dei pochi candidati selezionati per un programma di formazione di un anno condotto dai maestri dell'azienda. Ha ottenuto la certificazione come Toyota Production System (TPS) Key Person e ha continuato a collaborare con Toyota, formando altri nel TPS.
È stato molto attivo nell'implementazione del lean in tutto il mondo, supportando aziende grandi e piccole. Nel 1998, ha iniziato a concentrare i suoi sforzi per soddisfare le esigenze specifiche delle imprese ad alto numero di pezzi e a basso volume. Durante la sua attività di consulente indipendente, Greg ha acquistato e gestito la propria azienda manifatturiera, che si è specializzata in tempi rapidi per la produzione di componenti ad alto numero di pezzi e a basso volume. Greg ha utilizzato TPS per far crescere l'azienda e quasi raddoppiare le vendite.
Greg e i suoi collaboratori hanno esperienza non solo nell'adattamento dei metodi contenuti in questo libro, ma anche nell'applicazione di altri strumenti che sono troppo numerosi per essere descritti in questa sede. Per un ulteriore supporto alla vostra trasformazione snella, potete contattarli all'indirizzo e-mail: glane@lowvolumelean.com.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)