Punteggio:
Il libro presenta una storia d'amore tra Violet, una ragazza ben educata, e Cain, un uomo robusto di New Orleans. La loro relazione si evolve dal conflitto all'amore, in un'ambientazione moderna e di genere alla My Fair Lady. Le recensioni riflettono un mix di apprezzamenti e critiche sullo sviluppo dei personaggi e sulla profondità della trama.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente con un divertente mix di personaggi
⬤ battute piacevoli
⬤ ambientazione fantastica che evoca l'amore per Manhattan
⬤ forte chimica tra i personaggi principali
⬤ storia ben scritta e leggera
⬤ finale soddisfacente
⬤ Lo stile di scrittura di Lauren Layne è lodato per il suo fascino.
⬤ Alcune recensioni menzionano una mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi
⬤ le storie dei personaggi sembrano poco esplorate
⬤ dialogo limitato tra i protagonisti
⬤ alcuni hanno trovato la storia prevedibile o piatta
⬤ personaggi secondari bidimensionali.
(basato su 169 recensioni dei lettori)
Dall'autrice del bestseller del New York Times "Il patto di Central Park" arriva un My Fair Lady al contrario, per l'era moderna, che racconta di una viziata e privilegiata socialite di Manhattan che deve insegnare a una nullità della Louisiana, amante dei jeans, come inserirsi nell'alta borghesia di New York. Perfetto per i fan di Christina Lauren e Sally Thorne.
Violet Townsend è sempre stata un'amante delle persone. Cresciuta nel mondo privilegiato dell'Upper East Side di Manhattan, dice sempre le cose giuste, indossa i vestiti giusti e non si fa mai notare. Violet farebbe qualsiasi cosa per le persone a lei più care, soprattutto per la sua amata nonna.
Così, quando quest'ultima chiede a Violet di insegnare al nipote appena scoperto di una sua amica come inserirsi nell'élite di New York, Violet accetta immediatamente. Il suo obiettivo? Preparare Cain Stone a prendere il suo posto come erede dell'azienda di famiglia... ma dire che non è esattamente uno studente impaziente è un eufemismo.
Nato e cresciuto nella Louisiana rurale e ora in grado di farsi strada a New Orleans, Cain Stone sta al gioco solo per lo stipendio finale. Non ha alcuna utilità per la nonna di cui non conosceva l'esistenza e non ha pazienza per i tentativi dell'arrogante Violet di trasformarlo in un gentiluomo in giacca e cravatta e frequentatore di musei. Ma da qualche parte, tra cene antagoniste e prove di smoking tormentate, Cain e Violet giungono a un'intesa di malavoglia, e la rigida Violet si rende conto di non essere l'unica a insegnare.
Mentre lei e Cain iniziano a trovare il rispetto reciproco (e forse anche qualcosa di più), Violet impara che seguire ciecamente le regole della società non porta alla felicità... e che a volte le cose migliori della vita arrivano dai posti più inaspettati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)