Made in London - Il libro di cucina

Punteggio:   (4,9 su 5)

Made in London - Il libro di cucina (Leah Hyslop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua affascinante esplorazione della storia culinaria di Londra, accompagnata da ricette accessibili e deliziose. Il libro funge sia da libro di cucina che da guida culturale e rappresenta una preziosa aggiunta alla collezione di ogni amante della cucina.

Vantaggi:

Ben scritto e ben presentato, fornisce un interessante contesto storico, ricette accessibili e deliziose, è adatto come regalo e offre grandi spunti di riflessione sulla scena gastronomica londinese.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Made in London - The Cookbook

Contenuto del libro:

Dai venditori ambulanti di ostriche dei Tudor ai negozi vittoriani di pie and mash, fino ai supper club e alla scena del cibo di strada che fioriscono oggi, la capitale britannica è sempre stata un'attrazione stuzzicante per chi vive di cibo.

In Made in London, la londinese Leah Hyslop offre una gioiosa celebrazione della città e del suo cibo, passato e presente. Il libro presenta ricette inventate in città, come la delizia settecentesca Chelsea buns (la preferita di Re Giorgio II) e l'Omelette Arnold Bennett, creata per il famoso scrittore durante il suo soggiorno al Savoy Hotel. A queste si affiancano nuovi ed entusiasmanti piatti, ispirati alle avventure alimentari di Leah in giro per la capitale: come un goloso trifle di Pimm's e lemon curd, un'insolita crostata di formaggio di capra e ciliegie e una facile rivisitazione dell'iconico bacon naan del ristorante indiano Dishoom, uno dei migliori brunch di Londra.

Le ricette sono intervallate da brevi e divertenti storie e profili della scena gastronomica londinese, tra cui la storia della “mania del gin” del XVIII secolo, il profilo del più amato ristorante dell'East End e il motivo per cui le uova scozzesi potrebbero essere state inventate proprio in un grande magazzino di Londra! Sono presenti anche brevi guide all'acquisto, che rispondono a domande gastronomiche urgenti come dove comprare il formaggio, le cioccolaterie più deliziose della città o i migliori cocktail bar per un bicchierino (o due...).

Splendidamente illustrato con fotografie contemporanee di Londra e immagini d'epoca provenienti da archivi storici, questo libro è destinato a chiunque abbia vissuto, visitato o semplicemente sognato di sorseggiare un cocktail guardando gli autobus rossi che sfrecciano nella città più grande del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472949059
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Cookbook
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Made in London - Il libro di cucina - Made in London - The Cookbook
Dai venditori ambulanti di ostriche dei Tudor ai negozi vittoriani di pie and mash, fino ai...
Made in London - Il libro di cucina - Made in London - The Cookbook
I diari del brownie: Le mie ricette per i momenti felici, il cuore spezzato e tutto quello che c'è...
50 ricette moderne e appetitose per il dolce al...
I diari del brownie: Le mie ricette per i momenti felici, il cuore spezzato e tutto quello che c'è in mezzo - The Brownie Diaries: My Recipes for Happy Times, Heartbreak and Everything in Between

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)