Maddy Alone: Porta blu 2

Punteggio:   (4,4 su 5)

Maddy Alone: Porta blu 2 (Pamela Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una risposta mista al libro, concentrandosi principalmente sullo sviluppo del personaggio di Maddy e su una trama coinvolgente. Alcuni lettori apprezzano l'emozione e il ritmo della storia, mentre altri sottolineano le incongruenze e la sensazione di nostalgia per uno stile datato.

Vantaggi:

Il libro presenta una protagonista ben sviluppata e appassionante, Maddy, che finalmente si trova al centro della scena. La narrazione è veloce e coinvolgente, il che lo rende una lettura veloce. Vengono affrontati temi sulla realtà dell'essere una baby star, aggiungendo profondità. La nostalgia è un punto di forza per alcuni lettori che ricordano con affetto la serie.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano scomodo il crossover con un altro libro e notano informazioni contraddittorie. Altri ritengono che i libri precedenti della serie fossero migliori. C'è la sensazione che il contenuto sia datato, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Maddy Alone: Blue Door 2

Contenuto del libro:

Il secondo libro della serie Blue Door, che fa seguito a Il fruscio del sipario, la storia classica che ha ispirato attori da Maggie Smith a Eileen Atkins Con il resto della Blue Door Theatre Company a Londra che si allena per diventare attore, la povera Maddy è rimasta sola nella piccola città di Fenchester. Vorrebbe seguire gli altri nella grande città, ma ha 12 anni e deve fare i compiti di matematica.

Tuttavia, Maddy non ha mai permesso che un po' di scuola si frapponesse tra lei e i suoi sogni. Quando scopre che un famoso regista olandese è in città, coglie al volo l'opportunità: diventerà una star del cinema.

Ma la celebrità non è una vita facile (nonostante il camerino personale e i bei costumi) e ci sono battute d'arresto e difficoltà lungo il percorso. Ma con una protagonista così caparbia e talentuosa come Maddy, sicuramente nemmeno la signora Potter-Smith e la direttrice potranno impedire che lo spettacolo vada avanti? Maddy Alone è il secondo libro della serie Blue Door, che fa seguito al classico della letteratura per ragazzi The Swish of the Curtain.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782691877
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fruscio del sipario: La porta blu 1 - The Swish of the Curtain: Blue Door 1
La classica storia di sette bambini con il desiderio di andare in scena:...
Il fruscio del sipario: La porta blu 1 - The Swish of the Curtain: Blue Door 1
Maddy Alone: Porta blu 2 - Maddy Alone: Blue Door 2
Il secondo libro della serie Blue Door, che fa seguito a Il fruscio del sipario, la storia classica che ha ispirato...
Maddy Alone: Porta blu 2 - Maddy Alone: Blue Door 2
Marciapiedi d'oro: Porta blu 3 - Golden Pavements: Blue Door 3
Il terzo libro della serie Blue Door, che inizia con The Swish of the Curtain, la storia classica che ha...
Marciapiedi d'oro: Porta blu 3 - Golden Pavements: Blue Door 3

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)