Madam: la biografia di Polly Adler, icona dell'età del jazz

Punteggio:   (4,2 su 5)

Madam: la biografia di Polly Adler, icona dell'età del jazz (Debby Applegate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato della vita di Polly Adler e dello sfondo culturale dell'Età del Jazz, sottolineando i suoi legami con personaggi di spicco della politica, del crimine e dello spettacolo. Sebbene la ricerca sia approfondita e la narrazione coinvolgente, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nel parlare della stessa Adler e che si concentri troppo sui personaggi esterni e sul contesto storico.

Vantaggi:

Ben studiato, con affascinanti approfondimenti storici, uno stile di scrittura accattivante, aneddoti divertenti, una rappresentazione vivida dell'età del jazz e ricchi dettagli sul contesto dell'epoca. Molti lettori l'hanno trovato una lettura avvincente che combina storia e narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse fuorviante nella sua focalizzazione, in quanto dedica più tempo al contesto storico e ad altri personaggi che a Polly Adler stessa. La narrazione può sembrare a volte disarticolata e opprimente, mancando di profondità personale in relazione alla Adler.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madam: The Biography of Polly Adler, Icon of the Jazz Age

Contenuto del libro:

La storia della vita di una famigerata maitresse che ha ospitato tutti i gangster, i politici, gli scrittori, le star dello sport e i personaggi del Cafe Society che vale la pena di conoscere, e che, come ogni altra figura, ha contribuito a far ruggire gli anni Venti, dall'autrice del premio Pulitzer L'uomo più famoso d'America.

Un racconto dal ritmo incalzante... Le numerose battaglie giudiziarie di Polly, le prime pagine dei giornali, gli affari con i mafiosi e i pettegolezzi mondani.... Una storia senza fiato, raccontata attraverso una ricerca straordinaria." -- The New York Times Book Review

In poche parole: tutti venivano da Polly. Pearl Polly Adler (1900-1962) era una dinamo minuta i cui bordelli di Manhattan, nei ruggenti anni Venti, divennero luoghi di ritrovo non solo per gli uomini che volevano avere la compagnia delle donne, ma anche per i cultori e l'élite delle celebrità che si mescolavano con l'alta società e con le figure violente della malavita, e si divertivano nel farlo.

La vita di Polly Adler, immigrata ebrea dall'Europa orientale, è una classica storia americana di successo e assimilazione che inizia come un romanzo di Henry Roth e poi si trasforma in uno scintillante racconto di vita reale direttamente da F. Scott Fitzgerald. Dichiarò la sua ambizione di essere la migliore maitresse di tutta l'America e ci riuscì alla grande. Debby Applegate usa la storia di Polly come chiave di lettura per capire cosa ha reso gli anni Venti l'epoca terribilmente corrotta, ma allo stesso tempo affascinante e trasformista che è stata, e come la collisione tra alto e basso sia l'ingrediente unico che alimenta la cultura americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307744128
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Madam: la biografia di Polly Adler, icona dell'età del jazz - Madam: The Biography of Polly Adler,...
La storia della vita di una famigerata maitresse...
Madam: la biografia di Polly Adler, icona dell'età del jazz - Madam: The Biography of Polly Adler, Icon of the Jazz Age
Madam: la biografia di Polly Adler, icona dell'età del jazz - Madam: The Biography of Polly Adler,...
La storia della vita di una famigerata maitresse...
Madam: la biografia di Polly Adler, icona dell'età del jazz - Madam: The Biography of Polly Adler, Icon of the Jazz Age
L'uomo più famoso d'America: La biografia di Henry Ward Beecher - The Most Famous Man in America:...
Nessuno aveva previsto il successo per Henry Ward...
L'uomo più famoso d'America: La biografia di Henry Ward Beecher - The Most Famous Man in America: The Biography of Henry Ward Beecher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)