Mad Men: Il sogno che si avvera in TV

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mad Men: Il sogno che si avvera in TV (R. Edgerton Gary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi sulla serie televisiva “Mad Men”, che fornisce approfondimenti sulla creazione e sui temi dello show. Sebbene sia apprezzato per il suo contenuto informativo e per la sua accessibilità, alcuni lettori avrebbero voluto che coprisse più stagioni recenti e lo hanno trovato meno divertente del previsto.

Vantaggi:

L'antologia è apprezzata per essere informativa, accessibile e piacevole per i fan della serie. Offre spunti preziosi ed è considerata utile per l'insegnamento e l'apprendimento di “Mad Men”.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro deludente perché si concentra principalmente sulle prime stagioni e sugli aspetti produttivi piuttosto che sulle storie dei personaggi. Potrebbe non essere abbastanza divertente per tutti i lettori e si auspica l'uscita di ulteriori volumi dedicati alle stagioni successive.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mad Men: Dream Come True TV

Contenuto del libro:

Don e Betty Draper vivono in un mondo perfetto. Lui è un dirigente pubblicitario dalla vita dura - un "uomo pazzo" - sulla corsia preferenziale.

Lei, laureata a Bryn Mawr ed ex modella, è ora una principessa di periferia, madre di tre figli. Se hanno tutto, perché sono così infelici? Perché il loro sogno realizzato non è sufficiente? Questo libro esplora, analizza, celebra il mondo di Mad Men in tutti i suoi aspetti, e include un'intervista con il suo produttore esecutivo e una guida agli episodi. Ogni pochi anni arriva un nuovo programma televisivo che cattura ed esprime lo Zeitgeist.

Mad Men è ora quel programma. Dal debutto nel luglio 2007, ha vinto molti premi ed è trasmesso in tutto il mondo.

La sua impronta è evidente in tutta la cultura contemporanea, dai film alla moda e al dibattito online. Il suo creatore Matthew Weiner, già produttore esecutivo de I Soprano, ha creato ancora una volta personaggi avvincenti e complessi, questa volta nel sofisticato mondo go-go di Madison Avenue negli anni Sessanta, con il consumo eccessivo di alcol e fumo, oltre a mettere in scena i pregiudizi e le ansie di un'epoca a lungo trascurata dalla cultura popolare.

Questo libro dimostra che Mad Men è uno show zeitgeist dell'inizio del XXI secolo, in parte perché i suoi personaggi sono una versione precedente, confusa e conflittuale di noi stessi, che cerchiamo di trarre il meglio da un futuro che si sta svolgendo a rotta di collo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848853799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensare fuori dagli schemi: Un lettore di generi televisivi contemporanei - Thinking Outside the...
Dal western e dalla sitcom al game show e alla...
Pensare fuori dagli schemi: Un lettore di generi televisivi contemporanei - Thinking Outside the Box: A Contemporary Television Genre Reader
Mad Men: Il sogno che si avvera in TV - Mad Men: Dream Come True TV
Don e Betty Draper vivono in un mondo perfetto. Lui è un dirigente pubblicitario dalla...
Mad Men: Il sogno che si avvera in TV - Mad Men: Dream Come True TV
Nell'occhio di chi guarda: Prospettive critiche nel cinema e nella televisione popolari - In the Eye...
Il cinema e la televisione sono oggi oggetto di...
Nell'occhio di chi guarda: Prospettive critiche nel cinema e nella televisione popolari - In the Eye of the Beholder: Critical Perspective in Popular Film & Television
Mad Men
Questo manuale offre un'analisi sintetica di una delle serie più abilmente prodotte, artisticamente innovative e culturalmente più significative della televisione moderna. Si...
Mad Men
I Soprano - The Sopranos
Fin dalla sua prima edizione nel 1999, I Soprano ha affascinato gli spettatori con il suo protagonista facilmente riconoscibile che ha problemi a casa e...
I Soprano - The Sopranos
Western: La raccolta essenziale del “Journal of Popular Film and Television - Westerns: The...
Per quasi due secoli, gli americani hanno abbracciato...
Western: La raccolta essenziale del “Journal of Popular Film and Television - Westerns: The Essential 'Journal of Popular Film and Television' Collection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)