Punteggio:
Il libro “Mad Max e la dolce Sarah” è un fantasy per bambini molto apprezzato che combina elementi della mitologia greca con temi di famiglia, comunicazione e crescita personale. Presenta personaggi coinvolgenti e offre preziose lezioni di vita adatte ai giovani lettori. La storia segue Max mentre naviga nella sua nuova vita con la sorellastra Sarah dopo essersi trasferito dalle Hawaii a Seattle, portando a conversazioni arricchenti sulle relazioni e sulla comprensione degli altri.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti e simpatici, esplora temi importanti come le dinamiche familiari e la comunicazione, incorpora efficacemente la mitologia greca, incoraggia le discussioni tra bambini e adulti, è adatto a ragazzi dagli 8 agli 11 anni, è una lettura veloce e divertente.
Svantaggi:Alcune azioni dei personaggi possono sembrare incoerenti con i loro processi di pensiero, alcuni lettori potrebbero desiderare di più da alcuni personaggi, è percepito come una storia breve.
(basato su 6 recensioni dei lettori)
Mad Max & Sweet Sarah
In volo dalla sua amata isola di O'ahu verso Seattle, Max è confuso e combattuto su dove è diretto e perché.
Parlare dei suoi sentimenti sembra una prospettiva scomoda, quindi intende superare le due settimane di permanenza minima e poi ritirarsi nella sua zona di comfort. Come si scopre, due settimane sono più che sufficienti per cambiare la vita per sempre.
Sarah lavora duramente per coordinare la prima visita del fratello maggiore ed è entusiasta di poterlo finalmente incontrare. Ora che è qui, però, i piani estivi di Sarah stanno deragliando. Maxie sembra ansioso di andarsene: si rintana nella sua stanza e litiga persino con gli altri ragazzi del quartiere Sarah cerca disperatamente un piano per tenere Maxie al sicuro e felice, in modo da avere la possibilità di avere il rapporto fraterno che ha sempre sognato.
Riceve aiuto da una fonte improbabile: Atena, dea della guerra e della saggezza. Sembra che Athena debba affrontare le sfide di un fratello e, come squadra, potrebbe essere in grado di promuovere la pace.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)