Daisy, audace e bella

Punteggio:   (5,0 su 5)

Daisy, audace e bella (Ellie Collins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Daisy, Bold & Beautiful di Ellie Collins è la storia contemporanea di una ragazza di nome D.J. che affronta le sfide di iniziare la scuola media in una nuova città dopo la perdita della madre. La narrazione esplora i temi dell'amicizia, dell'accettazione di sé e dell'importanza di essere fedeli a se stessi, incorporando elementi della mitologia greca, in particolare attraverso il personaggio di Persefone, che offre a D.J. una guida nelle sue difficoltà.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una trama avvincente e un'immagine lussureggiante che coinvolge i lettori. I recensori hanno elogiato lo sviluppo dei personaggi, la loro relazionabilità e i messaggi positivi sull'auto-appoggio e sull'affrontare i cambiamenti. Inoltre, molti hanno trovato impressionante il fatto che il libro sia stato scritto da un'autrice così giovane (10-11 anni), evidenziando la sua prospettiva matura e la sua narrazione ponderata. L'integrazione della mitologia greca ha aggiunto un livello unico e intrigante alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che a volte la storia può sembrare un po' affrettata, probabilmente a causa dell'età dell'autrice. Alcuni hanno detto che la familiarità con i temi della scuola media potrebbe far sembrare la storia prevedibile, anche se l'esecuzione è stata celebrata. Ci sono stati brevi accenni ad argomenti delicati come la morte dei genitori, che potrebbero richiedere discrezione per i lettori più giovani.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daisy, Bold & Beautiful

Contenuto del libro:

D. J.

e suo padre si sono trasferiti lontano dalla piccola città e dall'unica casa che ha sempre conosciuto. Ora inizia la scuola media in città con ragazzi che non ha mai conosciuto. Cerca di farsi degli amici, ma sembrano tutti schiavi dello schermo.

A D.

J. piace solo fare giardinaggio, curare le piante, vederle crescere e prosperare.

Sembra che non troverà mai un modo per inserirsi, ma poi si risveglia in uno splendido giardino dove incontra Persefone, dea della primavera. Deve aver sognato; la sua nuova amica non può essere reale... e cosa ne sa lei di come andare d'accordo con i giocatori? D.

J. ha davvero bisogno di idee, o potrebbe non trovare mai il suo posto in un mondo complicato. Daisy, Bold & Beautiful è il romanzo d'esordio di Ellie Collins, figlia della pluripremiata autrice Stephanie Collins.

Ragazzi e ragazze apprezzeranno l'occhio attento di Ellie alle sfide della crescita che lei e i suoi amici devono affrontare. Scoprite ora la meravigliosa scrittura di Ellie, poi seguitela per conoscere i suoi scritti e gli altri libri che verranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947867154
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mad Max e la dolce Sarah - Mad Max & Sweet Sarah
In volo dalla sua amata isola di O'ahu verso Seattle, Max è confuso e combattuto su dove è diretto e perché. Parlare dei...
Mad Max e la dolce Sarah - Mad Max & Sweet Sarah
Mad Max e la dolce Sarah - Mad Max & Sweet Sarah
In volo dalla sua amata isola di O'ahu verso Seattle, Max è confuso e combattuto su dove è diretto e perché. Parlare dei...
Mad Max e la dolce Sarah - Mad Max & Sweet Sarah
Mylee allo specchio - Mylee in the Mirror
L'anno da matricola è appena iniziato e già Mylee teme che la sua famiglia stia andando in pezzi. Non è interessata a uscire con...
Mylee allo specchio - Mylee in the Mirror
Daisy, audace e bella - Daisy, Bold & Beautiful
D. J. e suo padre si sono trasferiti lontano dalla piccola città e dall'unica casa che ha sempre conosciuto. Ora...
Daisy, audace e bella - Daisy, Bold & Beautiful

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)