Mad for Ads: Come la pubblicità entra (e rimane) nella nostra testa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mad for Ads: Come la pubblicità entra (e rimane) nella nostra testa (Erica Fyvie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa coinvolgente e informativa per i bambini che esplora la pubblicità e il marketing. Incorpora umorismo ed esempi reali, rendendo i concetti complessi accessibili e divertenti per i bambini. È adatto all'uso in classe e incoraggia le attività creative.

Vantaggi:

Divertente, colorato e coinvolgente. Utilizza esempi reali. Incoraggia le attività creative. Adatto alle scuole elementari e superiori. Contenuto informativo e umoristico. Ottimo per i progetti in classe.

Svantaggi:

I recensori non hanno menzionato nessun contro specifico, ma potrebbe non interessare i bambini più piccoli al di fuori della fascia d'età consigliata.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mad for Ads: How Advertising Gets (and Stays) in Our Heads

Contenuto del libro:

Questo divertente e coinvolgente sguardo dietro le quinte della pubblicità e della sua influenza aiuterà i bambini a decodificare gli annunci che li circondano ogni giorno e a prendere decisioni intelligenti. Per i bambini che crescono in un mondo saturo di pubblicità, ecco una spiegazione illuminante di cos'è la pubblicità, come funziona e perché è importante.

Il libro illustra le componenti di una campagna pubblicitaria, dagli slogan ai loghi, e i molti modi in cui i pubblicitari cercano di influenzare il comportamento, dalle paure all'uso del pricing psicologico. Il libro illustra poi queste tecniche e questi strumenti accompagnando i lettori nella creazione di due piani pubblicitari fittizi. Lungo il percorso, vengono fornite informazioni sulle strategie utilizzate dagli inserzionisti per influenzare il proprio pubblico, oltre a preziosi approfondimenti su come la tecnologia digitale consenta alle aziende di tracciare le persone e su cosa questo significhi per la privacy.

È uno sguardo accorto sul business della pubblicità che insegna ai bambini a prestare maggiore attenzione agli annunci e a essere più attenti ai messaggi che trovano. L'autrice pluripremiata Erica Fyvie ha pensato a questo sguardo vitale, completo e divertente sulla pubblicità per i bambini che stanno appena iniziando a notare e a farsi influenzare dai marchi.

Costruendo l'alfabetizzazione mediatica e promuovendo il pensiero critico su tutti i tipi di strumenti di marketing - dalle pubblicità nei giochi ai “kid influencer” dei social media - il libro mette i lettori in condizione di analizzare e reagire a ciò che vedono ogni giorno. Il linguaggio e gli esempi pertinenti e adatti ai bambini, insieme alle illustrazioni audaci e umoristiche di Ian Turner, rendono le pagine vivaci e interessanti.

Ci sono collegamenti diretti con le lezioni di arti linguistiche, arti visive, tecnologia e studi sociali. Sono inclusi anche un glossario, un indice e una bibliografia selezionata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781525301315
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mad for Ads: Come la pubblicità entra (e rimane) nella nostra testa - Mad for Ads: How Advertising...
Questo divertente e coinvolgente sguardo dietro le...
Mad for Ads: Come la pubblicità entra (e rimane) nella nostra testa - Mad for Ads: How Advertising Gets (and Stays) in Our Heads
Rivoluzione dei rifiuti: Rompere il ciclo dei rifiuti - Trash Revolution: Breaking the Waste...
Tutte le "cose" che ci circondano hanno un ciclo di...
Rivoluzione dei rifiuti: Rompere il ciclo dei rifiuti - Trash Revolution: Breaking the Waste Cycle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)