Macchina

Punteggio:   (3,7 su 5)

Macchina (Susan Steinberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Susan Steinberg, Machine, esplora la vita degli adolescenti durante l'estate in riva al mare, utilizzando una grammatica e un linguaggio creativi per migliorare la narrazione. La struttura mutevole delle frasi coinvolge i lettori e riflette i cambiamenti emotivi, mentre la storia contrappone le vite degli abitanti comuni e dei visitatori privilegiati, stimolando una riflessione più profonda.

Vantaggi:

Uso creativo e poetico del linguaggio
Cambiamenti coinvolgenti nella struttura delle frasi che riflettono lo stato d'animo
Esplorazione ponderata di temi legati alla vita degli adolescenti e alle dinamiche comunitarie.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere necessario del tempo per adattarsi alle scelte grammaticali e strutturali uniche dell'autore.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Machine

Contenuto del libro:

Una storia ossessionante di colpa e biasimo sulla scia di un annegamento, il primo romanzo dell'autrice di Spectacle.

Il primo romanzo di Susan Steinberg, Machine, è un balzo in avanti folgorante e innovativo per una scrittrice il cui libro più recente, Spectacle, le ha fatto guadagnare un pubblico entusiasta. Machine ruota attorno a un gruppo di adolescenti - sia del posto che ricchi forestieri - durante un'unica estate in riva al mare. Steinberg cattura le pressioni e le esigenze di questo mondo con una voce che scivola senza sforzo dal collettivo al singolare, mentre una ragazza racconta una notte in cui un'altra ragazza è annegata. Sperando di placare il proprio senso di colpa e di evitare un destino simile, la ragazza mette insieme i dettagli di questa tragedia, così come la disgregazione della propria famiglia, e impara che nessuno, nemmeno lei, è esente da colpe.

Stilisticamente audace, la Steinberg contrappone frasi piene di punti e virgole a righe brevi che corrono lungo la pagina. Questo approccio inquieto acquisisce focus e forza grazie a una narrazione nitidamente disegnata che interroga ferocemente il genere, la classe, il privilegio e la disintegrazione dell'identità all'ombra del trauma. Machine è il tipo di romanzo - implacabile e audace - che solo Susan Steinberg avrebbe potuto scrivere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555978471
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Macchina - Machine
C'è innovazione, bellezza ed esattezza nel linguaggio, ma c'è anche una forza e una rabbia crude e innegabili. Una lettura brillante” Daisy Johnson.La vera forza di...
Macchina - Machine
Macchina - Machine
Una storia ossessionante di colpa e biasimo sulla scia di un annegamento, il primo romanzo dell'autrice di Spectacle .Il primo romanzo di Susan Steinberg, Machine,...
Macchina - Machine
Spettacolo - Spectacle
Una nuova inventiva raccolta dell'autore di Hydroplane e The End of Free Love .* San Francisco Chronicle, Complex, Flavorwire, Vol. 1 Brooklyn, Largehearted...
Spettacolo - Spectacle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)