Macchina

Punteggio:   (3,7 su 5)

Macchina (Susan Steinberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo d'esordio di Susan Steinberg, Machine, esplora la vita degli adolescenti durante l'estate in riva al mare, utilizzando una grammatica creativa e un metro poetico per aumentare la profondità emotiva della narrazione.

Vantaggi:

Linguaggio e struttura creativi, metro poetico che migliora il ritmo, riflessione sulla vita degli adolescenti e sulle distinzioni di classe, temi che fanno riflettere.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere necessario un po' di tempo per abituarsi alla grammatica e al linguaggio unici del romanzo.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Machine

Contenuto del libro:

C'è innovazione, bellezza ed esattezza nel linguaggio, ma c'è anche una forza e una rabbia crude e innegabili. Una lettura brillante” Daisy Johnson.

La vera forza di quest'estate... Se vi piace la vostra prosa propulsiva, incisiva e inquietante, questo è quello che fa per voi” Eimear McBride.

“Ultraterreno e sublime in ogni sua riga, Machine si legge come i messaggi di testo che Laura Palmer potrebbe inviare dalla Loggia Nera. È un promemoria tempestivo del motivo per cui la nostra cultura rimane ossessionata dalle ragazze morte, e dei diversi modi che troviamo per annegarle” -- Bennett Sims.

Uno scintillante riflesso a coltello della disperazione attraverso gli occhi di una giovane donna” - New Yorker.

Una notte d'estate, una ragazza del posto annega sulla riva del mare. In seguito alla sua morte, un senso di colpa si deposita sugli adolescenti della città, un gruppo di festaioli composto da gente del posto e da ricchi outsider.

Un'altra ragazza, in cerca di risposte, torna a immergersi negli eventi precedenti la tragedia. Coinvolta nel violento crollo della sua famiglia e nelle crescenti fratture della comunità, lotta per evitare la crisi personale all'ombra del trauma.

Audacemente sperimentale e profondamente commovente, Machine è un'emozionante interrogazione sul genere, la classe e il privilegio e una storia di gioventù che sfugge al controllo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911590279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Macchina - Machine
C'è innovazione, bellezza ed esattezza nel linguaggio, ma c'è anche una forza e una rabbia crude e innegabili. Una lettura brillante” Daisy Johnson.La vera forza di...
Macchina - Machine
Macchina - Machine
Una storia ossessionante di colpa e biasimo sulla scia di un annegamento, il primo romanzo dell'autrice di Spectacle .Il primo romanzo di Susan Steinberg, Machine,...
Macchina - Machine
Spettacolo - Spectacle
Una nuova inventiva raccolta dell'autore di Hydroplane e The End of Free Love .* San Francisco Chronicle, Complex, Flavorwire, Vol. 1 Brooklyn, Largehearted...
Spettacolo - Spectacle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)