Macchie vuote sulla mappa: La geografia oscura del mondo segreto del Pentagono

Punteggio:   (4,2 su 5)

Macchie vuote sulla mappa: La geografia oscura del mondo segreto del Pentagono (Trevor Paglen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il mondo segreto della sicurezza nazionale degli Stati Uniti, concentrandosi sulle operazioni nere e sulle attività segrete. È stato lodato per la ricerca approfondita, il ragionamento logico e lo stile di scrittura accattivante, che fornisce una visione di un regno oscuro spesso trascurato dal pubblico. Tuttavia, alcuni lettori criticano l'uso ripetitivo di alcuni termini e la qualità della rilegatura del libro, oltre a opinioni diverse sullo stile e la struttura della scrittura dell'autore.

Vantaggi:

Ben studiato e documentato, stile di scrittura coinvolgente, offre una nuova prospettiva sulla sicurezza nazionale e sulle operazioni nascoste, educativo e stimolante, contiene dettagli e teorie affascinanti sulle attività segrete del governo.

Svantaggi:

Terminologia ripetitiva, scarsa qualità della rilegatura, alcuni lettori trovano lo stile di scrittura carente o troppo informale, problemi strutturali relativi alle citazioni delle fonti e un'opinione divisa sulla profondità dell'analisi rispetto ad altri autori del settore.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blank Spots on the Map: The Dark Geography of the Pentagon's Secret World

Contenuto del libro:

Benvenuti in un mondo di autorizzazioni di alto livello che non esiste.... Ora con materiale aggiornato per l'edizione in brossura.

Questa è la storia avventurosa, perspicace e spesso agghiacciante di un viaggio attraverso una nazione ombra di segreti di Stato, basi militari clandestine, siti neri, laboratori nascosti e agenzie top-secret che costituiscono quello che gli addetti ai lavori chiamano il "mondo nero".

Qui, il geografo e provocatore Trevor Paglen bussa alle porte delle prigioni della CIA, sorveglia una base aerea segreta in Nevada dalla cima di una montagna a 30 miglia di distanza, analizza il bilancio multimiliardario "nero" del Dipartimento della Difesa e intervista coloro che vivono ai margini di questi luoghi oscuri.

Sia che Paglen racconti da una stanza d'albergo a Las Vegas, da una prigione segreta a Kabul o da una roulotte nel territorio degli indiani Shoshone, è appassionato, rigoroso, implacabile e fornisce dettagli che aprono gli occhi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451229168
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Macchie vuote sulla mappa: La geografia oscura del mondo segreto del Pentagono - Blank Spots on the...
Benvenuti in un mondo di autorizzazioni di alto...
Macchie vuote sulla mappa: La geografia oscura del mondo segreto del Pentagono - Blank Spots on the Map: The Dark Geography of the Pentagon's Secret World
Trevor Paglen: Dagli archivi di Peter Merlin, archeologo dell'aviazione - Trevor Paglen: From the...
Monete commemorative, toppe, tazze e altri...
Trevor Paglen: Dagli archivi di Peter Merlin, archeologo dell'aviazione - Trevor Paglen: From the Archives of Peter Merlin, Aviation Archaeologist
Le ultime immagini - The Last Pictures
I manufatti più duraturi della civiltà umana non sono le grandi piramidi di Giza o le pitture rupestri di Lascaux, ma i satelliti...
Le ultime immagini - The Last Pictures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)