Macbeth

Punteggio:   (3,9 su 5)

Macbeth (Rebekah Owens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo completo sull'adattamento di Roman Polanski del Macbeth, analizzando il suo significato all'interno del genere horror e il suo valore educativo per gli studenti. Traccia connessioni tra il film e altre opere, offrendo approfondimenti sul contesto letterario e cinematografico.

Vantaggi:

Ben scritto e accessibile agli studenti
offre collegamenti stimolanti tra Macbeth e altri film
è un'ottima introduzione per chi non conosce Polanski o i temi del film
posiziona efficacemente il film all'interno del genere horror.

Svantaggi:

La recensione non ha menzionato alcun inconveniente significativo, ma i limiti potenziali potrebbero includere la sua attenzione a interpretazioni specifiche che potrebbero non risuonare con tutti gli spettatori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Perché scrivere di Macbeth (1971) di Roman Polanski all'interno di una serie di libri dedicati ai classici del cinema horror? Perché, sostiene Rebekah Owens, come Banquo nel film di Polanski regge una serie di specchi che riflettono le immagini dei suoi successori che risalgono al suo stesso figlio Fleance, così le pietre miliari successive del genere mostrano la loro discendenza da quest'opera, il loro creatore.

Polanski aveva già realizzato Repulsion (1965) e Rosemary's Baby (1968), quindi era pienamente consapevole delle convenzioni del genere horror e questo film fornisce indizi sul suo lessico horror. Questo libro dimostra come Macbeth possa essere letto come parte della tradizione popolare britannica, rafforzando la lettura del film come film dell'orrore a sé stante grazie ai suoi collegamenti con The Wicker Man (1973), Blood on Satan's Claw (1971) e Witchfinder General (1968) e argomentando ulteriormente il suo riconoscimento come film dell'orrore, collegandolo ai successivi classici dell'orrore americani, come Halloween (1978).

Esplora inoltre le associazioni popolari fatte tra il film e la vita di Polanski, sostenendo che esse avallano la visione del film come un horror. Questo libro rappresenta il primo tentativo serio di considerare il Macbeth di Polanski come un film horror a sé stante, e non esclusivamente come uno dei tanti adattamenti cinematografici di Shakespeare in corso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911325130
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studiare Shakespeare al cinema - Studying Shakespeare on Film
Rivolto ai neofiti della letteratura e del cinema, questo libro è una guida all'analisi di Shakespeare...
Studiare Shakespeare al cinema - Studying Shakespeare on Film
Macbeth
Perché scrivere di Macbeth (1971) di Roman Polanski all'interno di una serie di libri dedicati ai classici del cinema horror? Perché, sostiene Rebekah Owens, come Banquo nel film di...
Macbeth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)