Lupo andato

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lupo andato (Amber McBride)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gone Wolf è un romanzo distopico splendidamente scritto che racconta le storie intrecciate di una ragazza nera preadolescente alle prese con la sua perdita personale durante la pandemia COVID-19 e di un personaggio del futuro, il detenuto Undici, che vive in un duro mondo distopico. La narrazione esplora i temi dell'amore, della perdita, della violenza razziale e della resilienza, mescolando la storia con le questioni contemporanee. Pur essendo rivolto a lettori di fascia media, la sua profondità e il suo peso emotivo risuonano anche con un pubblico adulto. Sebbene alcuni lettori abbiano trovato il libro intenso e a volte difficile da digerire, altri ne hanno apprezzato la narrazione potente e la prosa poetica.

Vantaggi:

Scritto magnificamente, narrazione sentita, esplora i temi importanti della perdita e della violenza razziale, mescola la storia con le questioni contemporanee, si rivolge sia ai lettori di media età che agli adulti, prosa fresca ed emotiva.

Svantaggi:

La lettura è intensa e a volte dolorosa, contiene violenza e morti (compresa quella di un animale), può risultare impegnativa o pesante per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gone Wolf

Contenuto del libro:

In Gone Wolf, romanzo d'esordio per ragazzi, la pluripremiata autrice Amber McBride mette a nudo le paure di essere giovani e neri in America.

Nel futuro, una ragazza di colore conosciuta solo come la detenuta Undici viene tenuta in prigione per essere usata come partner biologico del figlio del presidente, nel caso in cui si ammalasse. È chiamata Blu, il colore della tristezza. Vive in una stanza piccola piccola con il suo cane, che va al lupo più spesso - cammina e immagina di essere libero. Anche la detenuta Undici vuole andare al lupo: vuole sapere perché si sente così blu e cosa c'è oltre la sua piccola stanza.

Nel presente, Imogen vive fuori Washington DC. La pandemia l'ha allontanata da tutti, tranne che da sua madre e dal suo terapeuta. Imogen ha intense fobie e incubi di reclusione. I suoi due fratelli maggiori la aiutavano, ma ora è sola, finché uno studente universitario non la aiuta a capire la differenza tra l'essere Blu e triste e Nero e forte.

In questa sinfonia di romanzo, la pluripremiata autrice Amber McBride mette a nudo le paure dell'essere giovani e neri in America e spinge i lettori a ricordare che le loro voci e le loro storie sono importanti, soprattutto quando sentono il bisogno di fare il lupo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250850492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io (Falena) - Me (Moth)
romanzo d'esordio dell'universo YA di Amber McBride, Me (Moth) parla di un'adolescente in lutto per la morte della sua famiglia e di un ragazzo che...
Io (Falena) - Me (Moth)
Io (Falena) - Me (Moth)
romanzo d'esordio dell'universo YA di Amber McBride, Me (Moth) parla di un'adolescente in lutto per la morte della sua famiglia e di un ragazzo che incrocia il...
Io (Falena) - Me (Moth)
Siamo tutti così bravi a sorridere - We Are All So Good at Smiling
Muoiono entrambi alla fine incontra La campana di vetro in questo bellissimo...
Siamo tutti così bravi a sorridere - We Are All So Good at Smiling
Lupo andato - Gone Wolf
In Gone Wolf, romanzo d'esordio per ragazzi, la pluripremiata autrice Amber McBride mette a nudo le paure di essere giovani e neri in America .Nel futuro,...
Lupo andato - Gone Wolf
Poemhood: Our Black Revival: History, Folklore & the Black Experience: Un'antologia di poesia per...
"Un'antologia ricca e riflessiva che esplora...
Poemhood: Our Black Revival: History, Folklore & the Black Experience: Un'antologia di poesia per giovani adulti - Poemhood: Our Black Revival: History, Folklore & the Black Experience: A Young Adult Poetry Anthology
Siamo tutti così bravi a sorridere - We Are All So Good at Smiling
Muoiono entrambi alla fine incontra La campana di vetro in questo bellissimo romanzo-in-verso...
Siamo tutti così bravi a sorridere - We Are All So Good at Smiling
Un'opera densa di problemi - Thick with Trouble
Da Amber McBride, finalista al National Book Award, una raccolta di poesie mistiche e trascendenti sulla femminilità nera...
Un'opera densa di problemi - Thick with Trouble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)