Io (Falena)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Io (Falena) (Amber McBride)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Me (Moth) di Amber McBride è un romanzo lirico in versi che racconta la storia struggente di Moth, una ragazza alle prese con il dolore e l'identità, mentre intraprende un viaggio trasformativo in auto con Sani, un ragazzo che deve affrontare le sue stesse difficoltà. La narrazione intreccia elementi di Hoodoo e spiritualità indigena, creando un'esperienza coinvolgente ed emotiva per i lettori.

Vantaggi:

Scritto splendidamente in versi, stile narrativo unico, personaggi coinvolgenti, colpi di scena inaspettati e temi forti come il dolore, l'identità e la spiritualità. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e di grande impatto emotivo. Il libro è stato molto apprezzato per le sue immagini e la sua qualità lirica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato inizialmente confuso lo stile poetico e hanno pensato che si leggesse più come una serie di poesie che come una narrazione tradizionale. Alcuni hanno detto che il ritmo era a volte lento e che il finale era sorprendente, ma ad alcuni è sembrato veloce. Un paio di lettori hanno avuto difficoltà ad accettare il formato se non erano appassionati di poesia.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Me (Moth)

Contenuto del libro:

romanzo d'esordio dell'universo YA di Amber McBride, Me (Moth) parla di un'adolescente in lutto per la morte della sua famiglia e di un ragazzo che incrocia il suo cammino.

Moth ha perso la sua famiglia in un incidente. Pur vivendo con la zia, si sente sola e sradicata.

Finché non incontra Sani, un ragazzo che è anche lui alla ricerca delle sue radici. Se saprà di più sulle sue origini, forse riuscirà a capire la sua costante depressione. E se Moth può aiutarlo a sentirsi a terra, forse anche lei scoprirà la storia che porta nelle sue ossa.

Moth e Sani intraprendono un viaggio in auto che li porta a inseguire fantasmi e a cercare antenati. Il modo in cui ciascuno di loro avanza è sorprendente, potente e indimenticabile.

Questo è un romanzo squisito ed edificante sull'identità, sul primo amore e sui modi in cui i nostri ricordi e le nostre radici ci guidano nell'universo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250833037
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Io (Falena) - Me (Moth)
romanzo d'esordio dell'universo YA di Amber McBride, Me (Moth) parla di un'adolescente in lutto per la morte della sua famiglia e di un ragazzo che...
Io (Falena) - Me (Moth)
Io (Falena) - Me (Moth)
romanzo d'esordio dell'universo YA di Amber McBride, Me (Moth) parla di un'adolescente in lutto per la morte della sua famiglia e di un ragazzo che incrocia il...
Io (Falena) - Me (Moth)
Siamo tutti così bravi a sorridere - We Are All So Good at Smiling
Muoiono entrambi alla fine incontra La campana di vetro in questo bellissimo...
Siamo tutti così bravi a sorridere - We Are All So Good at Smiling
Lupo andato - Gone Wolf
In Gone Wolf, romanzo d'esordio per ragazzi, la pluripremiata autrice Amber McBride mette a nudo le paure di essere giovani e neri in America .Nel futuro,...
Lupo andato - Gone Wolf
Poemhood: Our Black Revival: History, Folklore & the Black Experience: Un'antologia di poesia per...
"Un'antologia ricca e riflessiva che esplora...
Poemhood: Our Black Revival: History, Folklore & the Black Experience: Un'antologia di poesia per giovani adulti - Poemhood: Our Black Revival: History, Folklore & the Black Experience: A Young Adult Poetry Anthology
Siamo tutti così bravi a sorridere - We Are All So Good at Smiling
Muoiono entrambi alla fine incontra La campana di vetro in questo bellissimo romanzo-in-verso...
Siamo tutti così bravi a sorridere - We Are All So Good at Smiling
Un'opera densa di problemi - Thick with Trouble
Da Amber McBride, finalista al National Book Award, una raccolta di poesie mistiche e trascendenti sulla femminilità nera...
Un'opera densa di problemi - Thick with Trouble

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)