Lungo la torre di guardia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Lungo la torre di guardia (Constance Squires)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lungo la torre di guardia” di Constance Squires è la storia toccante di Lucinda Collins, una ragazza dell'esercito che si trova ad affrontare tensioni familiari e crescita personale sullo sfondo della vita militare e della musica rock. Racchiude le lotte dei militari a carico, la sfida di spostarsi spesso e la ricerca universale di identità e appartenenza. Mentre molti lettori hanno trovato il libro ben scritto e di grande risonanza emotiva, altri, tra cui il pubblico più giovane, hanno espresso insoddisfazione per la storia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con frasi complesse e belle che evocano forti emozioni. Presenta descrizioni vivide di varie ambientazioni, cattura le esperienze uniche delle famiglie militari e intreccia riferimenti musicali nostalgici che risuonano con i lettori. Il personaggio principale è simpatico e relazionabile, e mostra resilienza e osservazioni intelligenti. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ha evocato ricordi forti, rendendolo una lettura altamente raccomandata.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione cupa, con un finale che è sembrato insoddisfacente o privo di risoluzione. Ci sono state anche lamentele da parte di un pubblico giovane che non ha apprezzato il libro, suggerendo che potrebbe non piacere a tutti i gruppi di età. Alcune recensioni hanno indicato che, sebbene il libro sia comprensibile per le famiglie militari, potrebbe non risuonare allo stesso modo per coloro che non fanno parte di questa esperienza.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Along the Watchtower

Contenuto del libro:

Dall'autrice di Live from Medicine Park, un potente romanzo di formazione.

Ambientato negli ultimi anni della Guerra Fredda, il romanzo d'esordio di Constance Squires presenta la famiglia del Maggiore dell'Esercito Collins, raccontata attraverso gli occhi di Lucinda Collins, la vivace e caparbia figlia maggiore. Vivendo in una base militare, Lucinda si sente spostata e isolata. Nel corso del tempo trova la sua tribù attraverso il rock and roll e incontra altri ragazzi dell'esercito, soldati, un fantasma e Syd, che sa come vanno le cose. Ma dopo l'ultimo scioccante tradimento del padre, l'unico mondo in cui ha sempre creduto crolla come il muro di Berlino, lasciando Lucinda a tracciare una nuova strada.

Con una prosa semplice e straziante, Squires ci offre un raro sguardo sulle esperienze e sui sacrifici di una famiglia di militari americani. Along the Watchtower è una storia potente che rivela cosa significhi veramente combattere per le cose in cui crediamo e difendere le persone che amiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594485237
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I colori della luce: Storie - Hit Your Brights: Stories
Hit Your Brights cattura persone in difficoltà, spesso per loro stessa volontà. Fondendo umorismo e...
I colori della luce: Storie - Hit Your Brights: Stories
Lungo la torre di guardia - Along the Watchtower
Dall'autrice di Live from Medicine Park, un potente romanzo di formazione .Ambientato negli ultimi anni della...
Lungo la torre di guardia - Along the Watchtower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)