I colori della luce: Storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

I colori della luce: Storie (Constance Squires)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hit Your Brights: Stories” di Constance Squires presenta narrazioni potenti, empatiche e ben scritte che esplorano le vite di personaggi feriti. Le storie evocano una profonda riflessione e ammirazione per la precisione narrativa dell'autrice. I temi ruotano spesso intorno alla ricerca della trascendenza nella vita di tutti i giorni, intrecciati con riferimenti alla musica rock.

Vantaggi:

Ritratti empatici e onesti dei personaggi, storie avvincenti e ben scritte, narrazione artistica che provoca riflessioni profonde e una scrittura precisa che ha un peso emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della rottura e della ferita pesanti o difficili da digerire.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hit Your Brights: Stories

Contenuto del libro:

Hit Your Brights cattura persone in difficoltà, spesso per loro stessa volontà. Fondendo umorismo e tragedia, queste tredici storie grintose tengono i lettori con il fiato sospeso. Il pericolo è in agguato, la lancetta salta, la bomba esplode e i vuoti si accumulano. Gli esiti sono imprevedibili, ma la macchina parte sempre e, a volte, l'amore vince.

Constance Squires descrive le circostanze degradate dei suoi personaggi con dettagli autentici, familiari a qualsiasi lettore che abbia trascorso del tempo nella "flyover country", una fascia dell'America media in piena crisi che spesso sembra dimenticata. Qui, matrimoni, famiglie e amicizie entrano in crisi in un mondo mutevole di basi militari, casinò, aree di sosta per camion, chiese e bar.

Hit Your Brights mette in mostra una gamma virtuosa di stili e prospettive. La storia del titolo, raccontata in seconda persona, scava nelle razionalizzazioni di un'alcolista che inciampa nell'inesorabile progredire della sua malattia. Dopo aver bevuto nove Rolling Rocks e tre shot di tequila, corre in macchina fino al negozio di liquori più vicino prima che chiuda, accendendo gli abbaglianti per alleviare la sua visione doppia.

In "Dopamine Agonistes", un padre di famiglia, a cui è stato recentemente diagnosticato il Parkinson, si avventura in un casinò e incontra un bambino che cerca di aiutare. Altre storie sono incentrate su persone che si trovano in situazioni difficili e potenzialmente violente. In "Wounding Radius", due giovani donne stanno controllando la loro coltivazione di marijuana sulle montagne di Wichita, fuori Fort Sill, quando vengono scoperte da un soldato in difficoltà che si è assentato. E in "Una fermata non programmata", una madre in viaggio con il suo bambino incontra dei commensali in un McDonald's lungo la strada che potrebbero - o forse no - essere dei trafficanti di bambini.

Splendidamente realizzate, con un taglio decisamente moderno, le storie di Hit Your Brights danno voce a donne e uomini, giovani e anziani, trascurati e diseredati, che abitano mondi che sembrano allo stesso tempo strani e familiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806162478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I colori della luce: Storie - Hit Your Brights: Stories
Hit Your Brights cattura persone in difficoltà, spesso per loro stessa volontà. Fondendo umorismo e...
I colori della luce: Storie - Hit Your Brights: Stories
Lungo la torre di guardia - Along the Watchtower
Dall'autrice di Live from Medicine Park, un potente romanzo di formazione .Ambientato negli ultimi anni della...
Lungo la torre di guardia - Along the Watchtower

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)