Lunga vita al corno postale!

Punteggio:   (3,9 su 5)

Lunga vita al corno postale! (Vigdis Hjorth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione sfumata di temi personali e politici, principalmente incentrati sulla ricerca di autenticità e significato da parte di una donna attraverso il suo lavoro nelle pubbliche relazioni, opponendosi a una direttiva postale dell'UE. Mentre molti lettori lo hanno trovato stimolante e riflessivo, altri lo hanno criticato per essere noioso ed eccessivamente introspettivo.

Vantaggi:

Il libro offre una profonda visione delle lotte personali e sociali, una prosa ben scritta e i temi della ricerca dell'autenticità e del significato della vita. Molti lettori hanno apprezzato la prospettiva culturale e l'hanno trovato meditativo ed edificante.

Svantaggi:

I critici hanno trovato il libro lento, poco interessante e confuso, e alcuni hanno notato problemi di punteggiatura e la mancanza di una narrazione coinvolgente. Lo stile introspettivo del protagonista è stato per alcuni fuori luogo, portando a una sensazione di alienazione piuttosto che di connessione.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Long Live the Post Horn!

Contenuto del libro:

Vincitore del Believer Book Award 2020 per la narrativa.

"Un brillante studio del mondano, pieno di deviazioni inaspettate e di una prosa trascinante. Il romanzo di Hjorth orbita ingegnosamente attorno alle storie intime che sono possibili solo quando un personaggio ha messo le parole su carta e le ha spedite per posta". - New York Times Book Review, "Il miglior romanzo postale che leggerete prima delle elezioni".

"Vigdis Hjorth è uno dei miei scrittori contemporanei preferiti". - Sheila Heti, autrice di Motherhood e How Should a Person Be?

Dall'autrice del National Book Award 2019 Longlisted Will and Testament

Ellinor, una consulente dei media di 35 anni, non si sente in sé; ultimamente non si sente affatto bene. Molto più che stanca, sfoglia un vecchio diario e non riesce a riconoscere la donna nelle sue pagine, apparentemente lontana dal mondo che la circonda come non lo è mai stata. Ma quando la sua collega scompare durante la notte, un nuovo compito insolito viene lasciato sulla sua scrivania. Va a incontrare il sindacato dei lavoratori postali norvegesi, dando il via a un semestre strano e trasformativo.

Questo è un romanzo esistenziale che parla di solitudine (e di servizi postali!), scritto con il caratteristico stile di Vigdis Hjorth, scarno, ritmico e tagliente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788733137
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testamento - Will and Testament
INSERITO NELLA LISTA DEL NATIONAL BOOK AWARD.“Ipnotico. Hjorth elabora variazioni finemente parsimoniose e brillanti sul suo tema implacabile della...
Testamento - Will and Testament
Lunga vita al corno postale! - Long Live the Post Horn!
Vincitore del Believer Book Award 2020 per la narrativa."Un brillante studio del mondano, pieno di deviazioni...
Lunga vita al corno postale! - Long Live the Post Horn!
La madre è morta - Is Mother Dead
Un gioco al gatto e al topo, fatto di sorveglianza e tormento psicologico, si sviluppa tra un'artista di mezza età e l'anziana madre, mentre Vigdis...
La madre è morta - Is Mother Dead
La madre è morta - Is Mother Dead
Un gioco al gatto e al topo, fatto di sorveglianza e tormento psicologico, si sviluppa tra un'artista di mezza età e la sua anziana madre. Vigdis Hjorth...
La madre è morta - Is Mother Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)