Lunedì, lunedì

Punteggio:   (4,1 su 5)

Lunedì, lunedì (Elizabeth Crook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Monday, Monday di Elizabeth Crook esplora gli effetti a lungo termine della sparatoria alla torre dell'Università del Texas del 1966, concentrandosi sulle vite dei sopravvissuti e su come le loro decisioni siano state influenzate da questo tragico evento. Mentre il primo capitolo è intenso e avvincente, la narrazione passa a un esame più introspettivo dei personaggi e delle loro relazioni nel corso degli anni.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per la narrazione avvincente, il forte sviluppo dei personaggi e la rappresentazione evocativa della vita in Texas. La scrittura è descritta come chiara e coinvolgente, con una profonda esplorazione delle emozioni umane e degli effetti del trauma. Il primo capitolo è particolarmente apprezzato per la sua intensità emotiva, e la narrazione complessiva affascina molti lettori, tenendoli coinvolti nella vita dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una maggiore attenzione agli eventi reali della sparatoria piuttosto che alle conseguenze e ai drammi interpersonali, con conseguente delusione. Alcuni hanno ritenuto che il dramma diventasse opprimente e che la trama a volte serpeggiasse senza soluzione, rendendola noiosa dopo un forte inizio. Inoltre, i lettori che si aspettavano un resoconto storico degli eventi hanno trovato distraenti gli elementi narrativi.

(basato su 128 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monday, Monday

Contenuto del libro:

Vincitore del premio Jesse H. Jones del Texas Institute of Letters per la migliore opera di narrativa.

Nominato uno dei migliori libri di narrativa dell'anno da Kirkus Reviews e uno dei libri preferiti dell'anno dal Wall Street Journal.

In un lunedì di caldo opprimente nell'agosto del 1966, uno studente ed ex marine di nome Charles Whitman trasportò una cassetta di armi in cima alla torre dell'Università del Texas e iniziò a sparare sui pedoni sottostanti. Monday, Monday segue tre studenti coinvolti nel massacro: Shelly, che esce dalla classe e va direttamente sulla traiettoria dei proiettili, e due cugini, Wyatt e Jack, che si precipitano eroicamente dalle loro aule per aiutare le vittime.

Questo giorno bruciante segna l'inizio di una relazione che coinvolgerà questi tre giovani in una storia d'amore proibita, una gravidanza illecita e un voto di silenzio che durerà quarant'anni. Riuniti decenni dopo la tragedia, Shelly, Wyatt e Jack torneranno ancora una volta all'evento che ha cambiato le loro vite e si confronteranno con il potere persistente di un segreto che nessuno di loro è pronto a rivelare. Con Monday, Monday, "Elizabeth Crook ha scritto un romanzo straordinario: un'eloquente storia d'amore nata da un atto di violenza casuale, un racconto di distruzione e redenzione" (Sarah Bird).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250069221
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero di Which Way - The Which Way Tree
La struggente odissea di una giovane tenace che sfida i pericoli della frontiera texana per vendicare la morte della madre...
L'albero di Which Way - The Which Way Tree
Lunedì, lunedì - Monday, Monday
Vincitore del premio Jesse H. Jones del Texas Institute of Letters per la migliore opera di narrativa.Nominato uno dei migliori libri di...
Lunedì, lunedì - Monday, Monday
Il giornale della notte - The Night Journal
Un romanzo ipnotico di quattro generazioni di donne del Sud-Ovest legate a un'eredità mitica .Con i suoi segreti di famiglia...
Il giornale della notte - The Night Journal
La pietra pazza - The Madstone
Con echi di Lonesome Dove e News of the World, l'avvincente storia di una giovane madre incinta, del suo bambino e del commerciante di...
La pietra pazza - The Madstone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)