La pietra pazza

Punteggio:   (4,5 su 5)

La pietra pazza (Elizabeth Crook)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Madstone” di Elizabeth Crook presentano un misto di elogi e delusioni. Mentre molti lettori lodano lo sfondo storico del romanzo, lo sviluppo dei personaggi e la prosa coinvolgente, alcuni esprimono insoddisfazione per la profondità dei personaggi, il ritmo e la prevedibilità della trama.

Vantaggi:

Personaggi avvincenti, scrittura eccellente, narrazione coinvolgente, contesto storico vivido, narrazione ben studiata e incentrata sui personaggi. Molti lettori hanno trovato il libro difficile da mettere giù e ne hanno lodato la profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato i personaggi piatti e la trama prevedibile. Altri hanno ritenuto che il formato epistolare e le digressioni abbiano sminuito la narrazione. Alcuni lettori sono rimasti delusi, aspettandosi qualcosa di più in base ai precedenti lavori dell'autrice.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Madstone

Contenuto del libro:

Con echi di Lonesome Dove e News of the World, l'avvincente storia di una giovane madre incinta, del suo bambino e del commerciante di frontiera che li aiuta a fuggire attraverso il Texas dai fuorilegge intenzionati a vendicarsi, mentre sboccia un improbabile amore.

Texas, 1868. Mentre il diciannovenne Benjamin Shreve si occupa di affari nella sua bottega, assiste all'abbandono di un passeggero da parte di una diligenza. Quando l'uomo convince Benjamin ad aiutarlo a rintracciare la carrozza scomparsa - e una misteriosa fortuna lasciata a bordo - viene coinvolto in un dramma la cui portata non avrebbe mai potuto immaginare.

La carrozza scomparsa ha in serbo una sorpresa: tra gli altri passeggeri ci sono Nell, una giovane donna incinta, e suo figlio di quattro anni, Tot, in fuga dal brutale marito di Nell e dai suoi fratelli assassini. Dopo aver saputo della loro situazione, Benjamin offre a Nell e Tot un passaggio verso il lontano Golfo del Messico, dove potranno mettersi in salvo. Questo atto cavalleresco si rivelerà più pericoloso di quanto potesse aspettarsi, poiché si sveleranno segreti sepolti, tra cui una collana maledetta.

Anche se Benjamin si innamora di Nell e immagina una vita da padre di Tot, i vendicativi inseguitori sono sulle loro tracce. Con i suoi personaggi vividi e la sua ampia tela, The Madstone richiama alla mente le epopee americane di Larry McMurtry. Il romanzo è pieno di azione eccentrica, pericolo incalzante e umorismo divertente: una storia emozionante e splendidamente resa di tre persone che condividono un viaggio pericoloso e determinante che li legherà per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316564342
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero di Which Way - The Which Way Tree
La struggente odissea di una giovane tenace che sfida i pericoli della frontiera texana per vendicare la morte della madre...
L'albero di Which Way - The Which Way Tree
Lunedì, lunedì - Monday, Monday
Vincitore del premio Jesse H. Jones del Texas Institute of Letters per la migliore opera di narrativa.Nominato uno dei migliori libri di...
Lunedì, lunedì - Monday, Monday
Il giornale della notte - The Night Journal
Un romanzo ipnotico di quattro generazioni di donne del Sud-Ovest legate a un'eredità mitica .Con i suoi segreti di famiglia...
Il giornale della notte - The Night Journal
La pietra pazza - The Madstone
Con echi di Lonesome Dove e News of the World, l'avvincente storia di una giovane madre incinta, del suo bambino e del commerciante di...
La pietra pazza - The Madstone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)