Punteggio:
Il libro offre una panoramica della vita e dell'influenza di Patrice Lumumba, una figura importante della storia africana, anche se ha raccolto recensioni contrastanti per quanto riguarda lo stile di scrittura e la profondità. Alcuni lettori lo hanno trovato stimolante e informativo, mentre altri ne hanno criticato la struttura e la grammatica.
Vantaggi:⬤ Rappresentazione stimolante della visione e della tragica vita di Lumumba
⬤ informativo sia per i neofiti che per i lettori esperti
⬤ resoconto dettagliato del contesto storico
⬤ consigliato per la comprensione della storia africana.
⬤ Scarsa qualità di scrittura con errori grammaticali e refusi
⬤ struttura narrativa confusa con linee temporali disarticolate
⬤ manca di profondità e di connessione emotiva con il personaggio di Lumumba
⬤ fonti migliori disponibili per una comprensione completa.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Lumumba: Africa's Lost Leader
Patrice Lumumba (1925-61) è stato uno dei leader più famosi del movimento indipendentista africano.
Dopo il suo assassinio, è diventato un'icona della lotta antimperialista e la sua foto, insieme a quelle di Che Guevara e Ho Chi Minh, è stata brandita in tutto il mondo durante le manifestazioni degli anni Sessanta. Questa seconda edizione dell'unica biografia completa di Lumumba presenta la sua vita e la sua ricerca della liberazione del Congo, che ha influenzato il modo in cui la guerra fredda sarebbe stata combattuta in Africa e la natura dell'indipendenza concessa a vaste aree del mondo dopo il 1945.
Per coloro che lottavano per la libertà, Lumumba divenne una figura di resistenza contro i colonizzatori imperiali del mondo. Con l'aggiunta di nuovo materiale d'archivio e di informazioni ottenute dai servizi segreti britannici, questa nuova edizione rappresenta una preziosa introduzione a una figura cardine del XX secolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)