Luminosità assoluta

Punteggio:   (4,0 su 5)

Luminosità assoluta (James Lecesne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Absolute Brightness” ha raccolto recensioni contrastanti: i lettori hanno espresso opinioni diverse sullo stile narrativo, sullo sviluppo dei personaggi e sull'impatto emotivo. Mentre alcuni lo lodano per la sua storia unica e la trama incentrata sui personaggi, altri lo criticano per l'eccessiva divagazione e la mancanza di concentrazione.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, i personaggi convincenti (soprattutto Leonard) e i temi edificanti dell'accettazione e del perdono. Alcuni hanno trovato la scrittura bella e toccante, con archi di personaggi ben sviluppati. La storia, anche se cupa, risuona di temi rilevanti per la gioventù moderna.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il romanzo è eccessivamente lungo, con molti dettagli inutili che distolgono dalla trama principale. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse incoerente, portando alla noia in alcune parti, e che il finale lasciasse domande senza risposta. Altri hanno trovato le caratterizzazioni, in particolare quella di Leonard, stereotipate e poco convincenti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Absolute Brightness

Contenuto del libro:

Dal premio Oscar, scrittore, attore e attivista della comunità LGBTQ arriva una storia innovativa sull'amore, il pregiudizio e l'essere se stessi.

"Questo libro complesso, illuminante e bellissimo ci ricorda che dobbiamo cercare la luce anche negli angoli più bui". --Brian Selznick, autore di "L'invenzione di Hugo Cabret".

La vita di Phoebe a Neptune, nel New Jersey, è alquanto insignificante. Aiuta la madre nel suo negozio di parrucchiera, va a scuola e invidia la perfetta sorella maggiore. Ma tutto cambia quando arriva Leonard.

Leonard è un orfano, un cugino che Phoebe non sapeva di avere. Quando viene a vivere con la famiglia di Phoebe, sconvolge il delicato equilibrio delle loro vite. È gay e sicuro di sé. Ispira le persone che lo circondano. Vede le persone non come sono, ma come sperano di essere.

Un giorno Leonard scompare. Phoebe, la sua famiglia e la sua comunità lottano per capire cosa è successo e per dare un senso al motivo per cui qualcuno potrebbe voler spegnere la bellissima luminosità assoluta che era Leonard Pelkey.

Questo romanzo di James Lecesne, cofondatore del Trevor Project, ha ispirato lo spettacolo di Off-Broadway The Absolute Brightness of Leonard Pelkey, acclamato dalla critica.

Finalista al William C. Morris Debut Award

"Questo libro vi incoraggerà a essere esattamente chi siete". --Eve Ensler, autrice de I monologhi della vagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250106117
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettera Q - Appunti degli scrittori queer ai loro giovani sé - Letter Q - Queer Writers' Notes to...
Lettere di salvataggio da una scintillante lista...
Lettera Q - Appunti degli scrittori queer ai loro giovani sé - Letter Q - Queer Writers' Notes to their Younger Selves
Luminosità assoluta - Absolute Brightness
Dal premio Oscar, scrittore, attore e attivista della comunità LGBTQ arriva una storia innovativa sull'amore, il pregiudizio e...
Luminosità assoluta - Absolute Brightness
Trevor: una novella - Trevor: A Novella
Trevor è un tredicenne esuberante, socievole e spiritoso. Come mai, quando a scuola compie quella snervante curva verso il suo...
Trevor: una novella - Trevor: A Novella
Trevor
Trevor è un tredicenne esuberante, socievole e spiritoso. Come mai, quando a scuola compie quella snervante curva verso il suo armadietto, si sente spaventato e solo? Emarginato dagli...
Trevor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)