Lucille Ball e Desi Arnaz: non erano Lucy e Ricky Ricardo. Volume primo (1911-1960) di una biografia in due parti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Lucille Ball e Desi Arnaz: non erano Lucy e Ricky Ricardo. Volume primo (1911-1960) di una biografia in due parti (Darwin Porter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro sono in gran parte negative, con molti lettori che esprimono delusione per il suo contenuto e la sua presentazione. Sebbene alcuni recensori abbiano apprezzato alcune parti del libro e lo abbiano trovato divertente, la maggior parte lo ha criticato perché eccessivamente lungo, pieno di pettegolezzi sensazionalistici e privo di accuratezza fattuale.

Vantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato divertente e si sono divertiti a leggere di Lucille Ball e di “I Love Lucy”. Alcuni hanno detto che era ben scritto e che ha mantenuto il loro interesse.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per essere troppo lungo e noioso, con gran parte del contenuto non correlato a “I Love Lucy” fino alla fine del testo. Molti lettori lo hanno definito volgare, pettegolo e privo di accuratezza fattuale, pieno di affermazioni infondate e materiale offensivo. Inoltre, sono stati segnalati numerosi errori grammaticali e fattuali.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lucille Ball and Desi Arnaz: They Weren't Lucy and Ricky Ricardo. Volume One (1911-1960) of a Two-Part Biography

Contenuto del libro:

Dal 1951 al 1956, I Love Lucy è stato il programma più visto della televisione. Il suo lancio è stato rocambolesco come il matrimonio dei professionisti del mondo dello spettacolo che l'hanno creato.

Dopo il loro divorzio nel 1960, Lucille Ball valutò Desi Arnaz, il suo ex marito: "È come Jekyll e Hyde. Beve e gioca d'azzardo, è pieno di donne e alcol, e quell'attore gay, Cesar Romero, è il suo schiavo devoto. Amore? ", ha chiesto. "Mi innamoravo sempre dell'uomo sbagliato. Compreso Desi".

Arnaz ha riassunto il suo matrimonio con Lucille: "Eravamo tutto tranne che Lucy e Ricky Ricardo. Non avevano nulla a che fare con noi. Sognavamo il successo, la fama e la fortuna. E indovinate un po'? Tutto questo ci ha portato all'inferno".

Le loro prime lotte sono state epiche. Da ragazza, Lucy è stata a volte letteralmente incatenata al suo cortile a Jamestown, New York. Da adolescente, si è liberata e si è guadagnata la reputazione di "La femminuccia di Jamestown", andando in giro con Johnny DaVita, un teppista locale.

In seguito, entrò nel mondo dello spettacolo, sfruttando "sugar daddy" e Johnnies della porta del palcoscenico che le davano soldi e regali. Quando era disperata, lavorava come modella di nudo.

Negli anni '30, emigrò a Hollywood e girò film per la RKO.

Desi, invece, è nato a Cuba in un ambiente ricco e privilegiato. All'età di dodici anni, come incentivo per aiutarlo a perdere la verginità, fu accompagnato dal padre in un bordello locale.

Avendo perso la maggior parte dei loro beni durante la rivoluzione cubana, la sua famiglia è fuggita. A Miami, Desi trova lavoro come inserviente per pulire le gabbie dei canarini. Più tardi, a Manhattan, accettò qualsiasi ingaggio. Divenne il "mantenuto" del compositore gay Lorenz Hart, intrattenendo una relazione con la superstar Ginger Rogers. Tra questi, il compito di accompagnarla in Canada per un aborto. Alla fine fu ingaggiato dal bandleader Xavier Cugat per "battere i tamburi afro-cubani".

Dopo essere andato alla deriva a Hollywood, notò Lucy su un palcoscenico "vestita come una puttana da due dollari che era stata picchiata duramente dal suo pappone".

Questo fu, infatti, il personaggio che sviluppò per il suo ruolo in Dance Girl Dance (1940). Durante le riprese, resistette "più o meno educatamente" alle avances lesbiche della sua regista, Dorothy Arzner. Desi riuscì dove Arzner aveva fallito, sposando Lucy quello stesso anno. )Caratterizzato da violenti litigi e lunghe separazioni, il loro burrascoso matrimonio vacillò per due decenni traumatici.

L'ossessione di Desi per il sesso divenne leggendaria. Sedusse ogni prostituta del famigerato bordello di Polly Adler a New York. A Hollywood, Lana Turner e Betty Grable entrarono e uscirono dalla sua vita, insieme a innumerevoli showgirl e ragazze della città natale che assistevano agli spettacoli della sua band in strada.

Nel frattempo, Lucy aspettava il suo ritorno, occupando le sue notti con il figlio (Elliott Roosevelt) del presidente degli Stati Uniti, l'attore/mafioso George ("Black Snake") Raft e George Sanders, il marito suicida di Zsa Zsa Gabor. Dal suo boudoir uscirono, tra gli altri, William Holden, Milton Berle, Henry Fonda, Orson Welles e Robert Mitchum.

All'inizio degli anni Cinquanta, le carriere di Lucy e Desi erano ormai esaurite. I dirigenti televisivi si opponevano al suo accento cubano. Ma I Love Lucy fu lanciato lo stesso e salì negli ascolti, trasformandosi nella sitcom di maggior successo nella storia della TV.

"Con l'oro che arrivava in carriola" (parole di Desi), Lucy e Desi acquistarono gli RKO Studios e lanciarono la Desilu Productions. Divenne il più grande studio cinematografico e televisivo del mondo.

Questa biografia inedita della coppia più stravagante ed eccentrica della TV è ricca di fatti ironici e valutazioni schiette da parte dei loro nemici. Cambia radicalmente le premesse del sogno americano che hanno contribuito ad alimentare il loro successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936003716
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carrie Fisher e Debbie Reynolds - Carrie Fisher & Debbie Reynolds
Questa scottante biografia due in uno esamina le complicate co-dipendenze della più grande...
Carrie Fisher e Debbie Reynolds - Carrie Fisher & Debbie Reynolds
Burt Reynolds, Put the Pedal to the Metal: come un sex symbol da copertina nuda ha sedotto Hollywood...
Dopo una carriera impressionante ma tormentata,...
Burt Reynolds, Put the Pedal to the Metal: come un sex symbol da copertina nuda ha sedotto Hollywood - Burt Reynolds, Put the Pedal to the Metal: How a Nude Centerfold Sex Symbol Seduced Hollywood
Lana Turner: Cuori e diamanti: tutto quello che vuoi - Lana Turner: Hearts and Diamonds Take...
Dopo Betty Grable, ma prima di Marilyn, la...
Lana Turner: Cuori e diamanti: tutto quello che vuoi - Lana Turner: Hearts and Diamonds Take All
Quei Gabor glamour: Bombe da Budapest - Those Glamorous Gabors: Bombshells from Budapest
Zsa Zsa, Eva e Magda Gabor trasferirono i loro sogni...
Quei Gabor glamour: Bombe da Budapest - Those Glamorous Gabors: Bombshells from Budapest
Lucille Ball e Desi Arnaz: non erano Lucy e Ricky Ricardo. Volume primo (1911-1960) di una biografia...
Dal 1951 al 1956, I Love Lucy è stato il programma...
Lucille Ball e Desi Arnaz: non erano Lucy e Ricky Ricardo. Volume primo (1911-1960) di una biografia in due parti - Lucille Ball and Desi Arnaz: They Weren't Lucy and Ricky Ricardo. Volume One (1911-1960) of a Two-Part Biography
Donald Trump: L'uomo che sarebbe diventato re - Donald Trump: The Man Who Would Be King
Blood Moon Productions, un'esuberante casa editrice...
Donald Trump: L'uomo che sarebbe diventato re - Donald Trump: The Man Who Would Be King
Judy Garland e Liza Minnelli, Troppi maledetti arcobaleni - Judy Garland & Liza Minnelli, Too Many...
"Hai solo una vita da vivere, quindi fai in modo...
Judy Garland e Liza Minnelli, Troppi maledetti arcobaleni - Judy Garland & Liza Minnelli, Too Many Damn Rainbows
MARILYN, Non sognare nemmeno il domani: Sesso, bugie, il suo omicidio e il grande insabbiamento -...
Ambientato nei mesi che precedettero l'omicidio...
MARILYN, Non sognare nemmeno il domani: Sesso, bugie, il suo omicidio e il grande insabbiamento - MARILYN, Don't Even Dream About Tomorrow: Sex, Lies, Her Murder, and the Great Cover-Up
I seducenti exploit saffici di Mercedes de Acosta: la più grande amante di Hollywood - The Seductive...
Autodefinitasi "seduttrice di belle donne" e...
I seducenti exploit saffici di Mercedes de Acosta: la più grande amante di Hollywood - The Seductive Sapphic Exploits of Mercedes de Acosta: Hollywood's Greatest Lover
Glamour, sfarzo e pettegolezzi nella storica Magnolia House: Dagli schermi d'argento di Hollywood...
Costruita in più fasi tra il 1830 e il 1875,...
Glamour, sfarzo e pettegolezzi nella storica Magnolia House: Dagli schermi d'argento di Hollywood alle luci di Broadway, i segreti delle celebrità svelati all'interno della casa - Glamour, Glitz, & Gossip at Historic Magnolia House: From the Silver Screens of Hollywood to the Lights of Broadway, Celebrity Secrets Exposed Within
La storica Magnolia House di Staten Island: Celebrità e ironie della fama: Un libro di memorie sulle...
I guru dei media Darwin Porter e Danforth Prince...
La storica Magnolia House di Staten Island: Celebrità e ironie della fama: Un libro di memorie sulle guide di viaggio, i tabloid e il luogo in cui sono nate - Staten Island's Historic Magnolia House: Celebrity & the Ironies of Fame: A Memoir About Travel Guides, Tabloid Exposes, and the Landmark Where They W
La triste e tragica fine di Lucille Ball: secondo volume (1961-1989) di una biografia in due parti -...
A metà degli anni Cinquanta, Lucille Ball è salita...
La triste e tragica fine di Lucille Ball: secondo volume (1961-1989) di una biografia in due parti - The Sad and Tragic Ending of Lucille Ball: Volume Two (1961-1989) of a Two-Part Biography
Jacqueline Kennedy Onassis: La sua vita tumultuosa e le sue relazioni amorose - Jacqueline Kennedy...
Nuova edizione di un classico di Darwin Porter del...
Jacqueline Kennedy Onassis: La sua vita tumultuosa e le sue relazioni amorose - Jacqueline Kennedy Onassis: Her Tumultuous Life and Her Love Affairs
Henry Fonda: primo volume (1905-1960) di una biografia in due parti - Henry Fonda: Volume One...
Durante i suoi quarantacinque anni di carriera,...
Henry Fonda: primo volume (1905-1960) di una biografia in due parti - Henry Fonda: Volume One (1905-1960) of a Two-Part Biography
I Fonda: Henry, Jane e Peter - TRIPLA ESPOSIZIONE - The Fondas: Henry, Jane, & Peter--TRIPLE...
Durante i suoi quarantacinque anni di carriera,...
I Fonda: Henry, Jane e Peter - TRIPLA ESPOSIZIONE - The Fondas: Henry, Jane, & Peter--TRIPLE EXPOSURE
The Donald: come è successo? La tempesta che si avvicina - The Donald--How Did It Happen?: The...
Questo è un racconto "solo in America" su VINTAGE...
The Donald: come è successo? La tempesta che si avvicina - The Donald--How Did It Happen?: The Gathering Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)