Luci spente, acceleratore a tavoletta: Storie dalla pit lane

Punteggio:   (4,6 su 5)

Luci spente, acceleratore a tavoletta: Storie dalla pit lane (Damon Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una scanzonata esplorazione della Formula 1, ricca di aneddoti e approfondimenti degli ex piloti Damon Hill e Johnny Herbert. Sebbene sia una lettura divertente per i fan più accaniti, alcuni lettori trovano il suo tono informale e i commenti politici meno attraenti. Anche lo stile colloquiale del libro e la mancanza di fotografie sono punti di discussione tra i recensori.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura divertente e coinvolgente, gli aneddoti interessanti e gli approfondimenti dietro le quinte, il cameratismo tra gli autori, adatto ai fan sfegatati della F1, offrono una prospettiva unica su questo sport.

Svantaggi:

Il contenuto politico può allontanare alcuni lettori, può essere troppo informale e chiacchierone per chi cerca un tono più professionale, errori ripetitivi e refusi tolgono credibilità, mancanza di fotografie.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lights Out, Full Throttle: Stories from the Pit Lane

Contenuto del libro:

Damon e Johnny. La risposta del motorsport ad Ant e Dec, solo molto più comprensibile e, tutto sommato, un po' più alta.

Tra di noi abbiamo circa 100 anni di esperienza nella guida di auto veloci e abbiamo partecipato a 261 Gran Premi ottenendo 25 vittorie, 49 podi, un Campionato del Mondo e 458 punti in classifica. Abbiamo anche una vittoria a Le Mans, oltre a due caviglie fracassate, un braccio rotto, un polso rotto, una gamba rotta, una sessantina di costole rotte, una coscia perforata che ha mancato per millimetri il ramoscello e le bacche di Johnny e un ego o tre ammaccati. In pratica, siamo due uomini di mezza età che sono entrambi ciò che si potrebbe definire fisicamente compromessi.

Detto questo, contrariamente a quanto si pensa, abbiamo ancora un minimo di controllo della vescica e possiamo parlare di Formula 1 con i migliori. Il che ci porta al nostro libro.

Nonostante la sua immensa popolarità, quando si tratta di cose come l'umorismo e l'assurdità, la Formula 1 non è esattamente un giro sull'Orsa Maggiore e da questo punto di vista non ci imburra le pastinache da decenni. Ebbene, niente disperazione, ragazzi e ragazze, perché noi, Damon Graham Devereux Hill, OBE, e John Paul Herbert, No BE, siamo qui per rimettere la F nella Formula 1, abbandonando aerodinamica, aria pulita e degrado dei pneumatici a favore di opinioni oneste e schiette e di storie apocrife che coinvolgono la furbizia automobilistica.

E non.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529040005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luci spente, acceleratore a tavoletta: Storie dalla pit lane - Lights Out, Full Throttle: Stories...
Damon e Johnny. La risposta del motorsport ad Ant...
Luci spente, acceleratore a tavoletta: Storie dalla pit lane - Lights Out, Full Throttle: Stories from the Pit Lane
A fari spenti, a tutto gas: Il buono, il cattivo e il Bernie della Formula Uno - Lights Out, Full...
Lights Out, Full Throttle è l'esilarante resoconto...
A fari spenti, a tutto gas: Il buono, il cattivo e il Bernie della Formula Uno - Lights Out, Full Throttle: The Good the Bad and the Bernie of Formula One
Luci spente, acceleratore a tavoletta: Storie dalla corsia dei box - Lights Out, Full Throttle:...
Lights Out, Full Throttle è l'esilarante resoconto...
Luci spente, acceleratore a tavoletta: Storie dalla corsia dei box - Lights Out, Full Throttle: Stories from the Pit Lane
Guardare le ruote - La mia autobiografia - Watching the Wheels - My Autobiography
Il 2016 segna il ventesimo anniversario dell'incoronazione di Damon Hill a...
Guardare le ruote - La mia autobiografia - Watching the Wheels - My Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)