Guardare le ruote - La mia autobiografia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guardare le ruote - La mia autobiografia (Damon Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Damon Hill offre un resoconto accattivante e onesto della sua vita e della sua carriera agonistica. Il libro fornisce informazioni sulla sua infanzia, sull'influenza del famoso padre Graham Hill e sulle sue esperienze in Formula Uno, compresi gli alti e bassi del suo percorso agonistico. Il libro affronta anche i problemi personali, come la depressione e l'impatto del tragico incidente di Senna sulla sua vita. Lo stile di scrittura riflessivo di Hill risuona con i lettori, rendendo il libro una lettura altamente raccomandata sia per gli appassionati di F1 che per coloro che sono alla ricerca di una storia profonda e personale.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente, approfondimenti personali sulla vita di Hill, forte legame con la storia della F1, aneddoti divertenti, una rappresentazione ben bilanciata di successi e difficoltà e un senso di onestà e vulnerabilità. Il libro fornisce anche un ottimo contesto per gli eventi e i personaggi della F1 degli anni Novanta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato meno attraenti alcune parti dell'esplorazione di sé nei primi capitoli. Alcuni hanno ritenuto che la sezione fotografica fosse debole e si è parlato della necessità di un editing migliore. Alcuni lettori potrebbero anche pensare che il libro si soffermi troppo sull'influenza di Graham Hill.

(basato su 275 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Watching the Wheels - My Autobiography

Contenuto del libro:

Il 2016 segna il ventesimo anniversario dell'incoronazione di Damon Hill a campione del mondo di Formula Uno. Per la prima volta racconta il suo viaggio attraverso l'ultima epoca d'oro di questo sport, quando affrontò i grandi, tra cui Ayrton Senna e Michael Schumacher, e ne uscì vittorioso come campione del mondo nel 1996, uscendo dall'ombra del leggendario padre Graham Hill.

Lontano dalla griglia di partenza, Watching the Wheels è un resoconto sorprendentemente sincero di ciò che è stato crescere come figlio di uno dei più famosi piloti del paese. Racconta anche la storia cruda di come ha affrontato il dolore e il caos che hanno seguito la morte tragicamente precoce del padre in un incidente aereo nel 1975, quando Damon aveva quindici anni.

I piloti di Formula Uno sono sempre stati consapevoli della loro mortalità, e l'eccitazione che deriva dal pericolo delle corse era inebriante per Hill come lo era stata per la generazione di suo padre, fino a quando non si trovò di fronte alla catastrofe quando il suo compagno di squadra, Ayrton Senna, fu ucciso nel 1994. Le vorticose emozioni che Hill ha vissuto alla luce della morte di Senna sono state un momento decisivo per la sua generazione di piloti e, per la prima volta, Hill parla candidamente dell'impatto che Senna ha avuto sulla sua vita, anche mentre guardava il proprio figlio entrare nelle corse automobilistiche.

Coraggiosamente onesto ed estremamente gratificante, Watching the Wheels è un ritorno all'ultima epoca d'oro delle corse di F1, la cui immagine brucia ancora ferocemente per coloro che amano questo sport per ciò che rivela sull'abilità umana di fronte a una morte quasi certa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509831937
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My Autobiography
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Luci spente, acceleratore a tavoletta: Storie dalla pit lane - Lights Out, Full Throttle: Stories...
Damon e Johnny. La risposta del motorsport ad Ant...
Luci spente, acceleratore a tavoletta: Storie dalla pit lane - Lights Out, Full Throttle: Stories from the Pit Lane
A fari spenti, a tutto gas: Il buono, il cattivo e il Bernie della Formula Uno - Lights Out, Full...
Lights Out, Full Throttle è l'esilarante resoconto...
A fari spenti, a tutto gas: Il buono, il cattivo e il Bernie della Formula Uno - Lights Out, Full Throttle: The Good the Bad and the Bernie of Formula One
Luci spente, acceleratore a tavoletta: Storie dalla corsia dei box - Lights Out, Full Throttle:...
Lights Out, Full Throttle è l'esilarante resoconto...
Luci spente, acceleratore a tavoletta: Storie dalla corsia dei box - Lights Out, Full Throttle: Stories from the Pit Lane
Guardare le ruote - La mia autobiografia - Watching the Wheels - My Autobiography
Il 2016 segna il ventesimo anniversario dell'incoronazione di Damon Hill a...
Guardare le ruote - La mia autobiografia - Watching the Wheels - My Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)