Luce di sangue

Punteggio:   (4,7 su 5)

Luce di sangue (F. Roberts A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un'interpretazione fresca e unica del genere vampiresco, concentrandosi su Charissa, un vampiro-ibrido, e sulla sua intrigante relazione con Padre Christopher. La narrazione è avvincente e ricca di colpi di scena inaspettati, combinando elementi di romanticismo, suspense e temi religiosi.

Vantaggi:

Punto di vista unico, trama avvincente e ricca di colpi di scena, personaggi ben sviluppati, dinamiche relazionali accattivanti e un approccio fresco alla tradizione dei vampiri. Si rivolge ai fan della narrativa sui vampiri più cupa e matura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia del personaggio principale avrebbe potuto essere approfondita. Contiene temi religiosi che potrebbero non piacere a tutti ed è considerato più maturo dei tipici romanzi sui vampiri.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Light

Contenuto del libro:

Charissa è una vampira di oltre 200 anni che vive e lavora nella Old Town di Chicago, a pochi isolati di distanza dalla parrocchia di Padre Christopher, un devoto sacerdote cattolico la cui unica vera preoccupazione è il benessere spirituale della sua comunità. Questo fino a quando i due si incontrano e non sono più gli stessi.

Un incontro casuale porta l'uomo di Dio e l'amante della notte a una relazione stranamente simbiotica, una volta che lei si nutre di lui, cosa a cui inizialmente ha cercato di resistere. Ben presto i due percepiscono gli schemi dell'altro negli strani intermezzi dei sogni ad occhi aperti, creando una nuova connessione che nessuno dei due può negare. In breve tempo, Charissa inizia a sperimentare le funzioni della Comunione condotte da Christopher come se lei stessa stesse bevendo il sangue che il vino rappresenta, e lui vede le sessioni che lei conduce come una dominatrice, un modo che ha imparato nel corso degli anni per nutrirsi in un ambiente favorevole a questo. Le loro vite si intrecciano sempre di più, mentre ognuno di loro è alle prese con l'interruzione di questo legame indesiderato.

Inoltre, le origini vampiresche cannibali di Charissa entrano in scena quando il suo creatore, uno sciamano cannibale dei Caraibi, getta la sua rete intricata nel tentativo di riconnettersi con lei dopo oltre un secolo di silenzio tra loro.

Anche se ancora alle prese con la follia che il loro inserimento nelle rispettive vite ha provocato, Christopher e Charissa si ritrovano, insieme all'amica Ariyah e al suo spasimante Joe, nel bel mezzo di un incubo transcontinentale che li conduce nelle isole delle Indie Occidentali, ancora infestate dai cannibali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098021252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Em-Erika
Due cugine: Emily, una giovane strega americana ed Erika, una licantropa indiana, incontrano una vampiressa inglese. Emily ed Erika diventano maggiorenni nell'America della...
Em-Erika
Luce di sangue - Blood Light
Charissa è una vampira di oltre 200 anni che vive e lavora nella Old Town di Chicago, a pochi isolati di distanza dalla parrocchia di Padre...
Luce di sangue - Blood Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)