Em-Erika

Punteggio:   (4,0 su 5)

Em-Erika (F. Roberts A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Em-Erika: la strega, il lupo e il vampiro (Blood Light)” evidenziano un'interpretazione estremamente creativa e unica del genere paranormale, con un ricco sviluppo dei personaggi e una narrazione avvincente che intreccia elementi della cultura e della religione dei nativi americani. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da affrontare all'inizio e hanno notato problemi di ritmo dovuti alle scelte stilistiche dell'autore.

Vantaggi:

Storia altamente creativa e fresca, ricco sviluppo dei personaggi, stile di scrittura unico, buona incorporazione di costumi ed elementi religiosi dei nativi americani, costruzione di un mondo immaginifico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile entrare nel libro all'inizio, con problemi di ritmo dovuti a scelte stilistiche come l'uso eccessivo di parole in grassetto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Due cugine: Emily, una giovane strega americana ed Erika, una licantropa indiana, incontrano una vampiressa inglese.

Emily ed Erika diventano maggiorenni nell'America della fine del 1700, nel pre-stato del Tennessee. Lo zio di Emily, con grande disappunto del padre Robert, visita la terra degli indiani Chickasaw e si sposa, generando la cugina di Em, Erika.

Durante gli anni della loro formazione, Emily non può vedere lo zio Jed (perché Robert non sa nulla della figlia), poiché i suoi pregiudizi sono forti contro i nativi e ora contro il suo stesso fratello. Ciononostante, le ragazze vengono a conoscenza l'una dell'altra grazie alle capacità di “camminare nei sogni” che entrambe sembrano possedere. Erika per via delle sue credenze indiane; Emily per via del sangue, dato che sua madre è una strega in pensione, anch'essa sconosciuta a Robert.

Contemporaneamente, in questo periodo, una donna inglese trasformatasi in vampiro cerca rifugio nella terra delle opportunità per sfuggire a una situazione di degrado che lei stessa ha creato: vendicare i responsabili che l'hanno mandata in missione e che l'hanno trasformata in un ibrido vampiro-cannibale. Alla fine, le vite delle tre donne finiscono in rotta di collisione per incontrarsi, dando vita a un'avventura oscura e pericolosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736151631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Em-Erika
Due cugine: Emily, una giovane strega americana ed Erika, una licantropa indiana, incontrano una vampiressa inglese. Emily ed Erika diventano maggiorenni nell'America della...
Em-Erika
Luce di sangue - Blood Light
Charissa è una vampira di oltre 200 anni che vive e lavora nella Old Town di Chicago, a pochi isolati di distanza dalla parrocchia di Padre...
Luce di sangue - Blood Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)