Luce d'uccello

Punteggio:   (5,0 su 5)

Luce d'uccello (Elizabeth Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bird Light è una lirica raccolta di poesie di Elizabeth Cohen che esplora i temi della natura, delle esperienze di vita e della trasformazione personale attraverso la lente degli uccelli. Le poesie sono completate da splendidi disegni di Aliki Barnstone, che creano un'esperienza riflessiva e coinvolgente per il lettore.

Vantaggi:

La raccolta è stata apprezzata per la qualità lirica, la vivacità delle immagini e la profonda risonanza emotiva. I recensori hanno apprezzato l'approccio onesto e umile a temi complessi come la perdita, l'amore e la trasformazione, nonché la perfetta fusione tra natura e narrazione personale. L'aggiunta di splendide illustrazioni migliora l'esperienza di lettura complessiva. Molti trovano che si tratti di un'opera trasformativa che invita alla lettura ripetuta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che le poesie si addentrino in temi pesanti, come il lutto e le difficoltà, che potrebbero risultare emotivamente pesanti. Lo stile lirico e un po' astratto del libro potrebbe non piacere a chi preferisce la poesia diretta. Inoltre, l'intreccio di immagini personali e naturali potrebbe risultare eccessivo o meno accessibile per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bird Light

Contenuto del libro:

Elogi per LUCE DI UCCELLO

"Ecco una squisita raccolta di poesie liriche e immaginifiche saldamente radicate nel mondo naturale. Ma le poesie di Elizabeth Cohen sono anche radicate nell'umano, riferendosi in modo obliquo alla perdita e al dolore, alla gioia e all'amore. Questo è davvero un bel libro sulla sopravvivenza e sul modo in cui il mondo naturale ci aiuta a guarire". Maria Mazziotti Gillan Vincitrice del Premio del Libro Americano.

"Una delle poche cose belle come guardare gli uccelli è guardare gli uccelli attraverso gli occhi di un poeta magistrale. Elizabeth Cohen è proprio così: il suo mestiere è così fine e così scorrevole che ho letto una delle poesie due volte prima di capire che si trattava di una villanella. Combinate questo mestiere meticoloso e affinato con l'abbandono e l'estro di un intelletto acuto e giocoso, e otterrete versi che cantano, si immergono e si librano con la stessa grazia e naturalezza di un uccello in volo. Bird Light" è un libro che "lecca l'aria", "vola, follemente, come un segno di punteggiatura sparato" e "salta rami e fili del telefono per cavalcare l'aria a un'altezza invisibile". Ecco un tesoro poetico e aviario". Melissa Studdard, autrice di Ho mangiato il cosmo a colazione e Sei settimane per Yehidah.

"Bird Ligh è una fenomenologia degli uccelli. Gli uccelli sono incarnazioni del tempo o disincarnazioni del tempo. Sono personaggi divertenti e fastidiosi, leali e bellissimi, affascinanti e irresistibili, tristi e persino spaventosi. Sono gioia sorprendente, nuova vita, e scompaiono in un altro mondo come i nostri amati morti. La poesia di Elizabeth Cohen è un fenomeno, una coscienza arguta, tutto ciò che gli uccelli sono e tutto ciò che ci portano oltre". Aliki Barnstone, Poet Laureate del Missouri, autrice di Blue Earth, Wild WithIt e Dwelling.

"Queste poesie si muovono fluidamente tra la memoria e l'esperienza presente del tempo, del luogo, dell'amore, della perdita e della morte, ricordando ai lettori che il trattamento sofisticato di queste grandi idee è un tesoro da ricercare, un piacere che Cohen cerca e condivide con noi. Queste sono poesie piene di grazia e di forza tranquilla". Catherine Daly, autrice di Locket e To Delete and Instruct.

"Bird Light" di Elizabeth Cohen è una meraviglia e una delizia, una sorta di autobiografia in uccelli, piena di esuberanza e guidata da un impegno intimo, appassionato e stravagante con il mondo". Cecilia Woloch, NEA Fellow e autrice di Carpathia, Late, Sacrifice, Earth e altre opere.

"Elizabeth Cohen mi ricorda Anne Porter, Jimmy Schuyler, Joe Stroud, Gary Snyder e Mary Oliver (una bella compagnia di visionari, credo). Non conosce solo i nomi degli esseri viventi; sa cosa significa vivere. Una guida poetica al mondo dei poeti, Bird Light è un libro il cui insieme tiene il lettore "nel mezzo del bello/in mezzo al glorioso"". Mark Statman, autore di A Map of the Winds, That Train Again e altre opere.

SAINT JULIAN PRESS.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996523196
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Santo Patrono del Cavolfiore - The Patron Saint of Cauliflower
L'ambizioso ultimo libro di poesie di Elizabeth Cohen, The Patron Saint of Cauliflower...
Il Santo Patrono del Cavolfiore - The Patron Saint of Cauliflower
La vita quotidiana nell'Italia del Rinascimento - Daily Life in Renaissance Italy
Vivace e di facile lettura, questa seconda edizione della Vita...
La vita quotidiana nell'Italia del Rinascimento - Daily Life in Renaissance Italy
Luce d'uccello - Bird Light
Elogi per LUCE DI UCCELLO "Ecco una squisita raccolta di poesie liriche e immaginifiche saldamente radicate nel mondo naturale. Ma le poesie di...
Luce d'uccello - Bird Light
La ragazza ipotetica: storie - The Hypothetical Girl: Stories
L'amore incontra la tecnologia con un pizzico di eccentricità in questa raccolta di racconti molto...
La ragazza ipotetica: storie - The Hypothetical Girl: Stories
La famiglia di Beartown Road: Memorie d'amore e di coraggio - The Family on Beartown Road: A Memoir...
UN LIBRO NOTABILE DEL NEW YORK TIMES - " Un libro...
La famiglia di Beartown Road: Memorie d'amore e di coraggio - The Family on Beartown Road: A Memoir of Love and Courage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)